[adrotate banner=”1″]
Al giorno d'oggi, grazie alle tantissime applicazioni di messaggistica istantanea come Whatsapp o Facebook Messenger, pochissimi utilizzano ancora i “vecchi” SMS, più che altro perché si consumano a differenza di quanto accade con i messaggi online.
C'è sempre, però, la persona che ha un vecchio cellulare e che non si abbandona agli smartphone, o comunque per qualche motivo non ha Whatsapp: in quel caso bisogna inviare un normale SMS, e può succedere che l'invio non vada a buon fine.
Si, perché gli SMS hanno qualche problema in più rispetto ai messaggi di Whatsapp, problemi che generalmente riguardano la rete. Per cui capita che, quando mandiamo un SMS, l'invio non vada a buon fine e rimanga a fianco del messaggio un “!” rosso.
Ecco quali possono essere le cause:
Con uno di questi metodi, che sono in assoluto i più comuni, le cose dovrebbero essere risolte; nel caso spegnete e riaccendete il telefono dopo averli tentati.
Di solito non c'è bisogno di portare l'iPhone in assistenza per una cosa del genere, specialmente se le telefonate normali funzionano, quindi problemi grandi alla rete non ce ne sono.
[adrotate banner=”2″]
Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…
Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…
Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…