[adrotate banner=”1″]
Nonostante all’inizio, quando venne presentata, fosse solo una “semplice” app di condivisione fotografica, Instagram ha acquisito sempre più importanza come social network, nel corso degli anni, e ad oggi gli utenti che lo utilizzano per condividere foto “al volo” sono tantissimi, tanto che l’app qualche anno fa ha richiamato l’attenzione di un’azienda come Facebook, che l’ha acquisita.
Instagram è perfetto per essere utilizzato dal cellulare, ed è anche perfetto per condividere le foto di un viaggio, di una vacanza, ai propri followers senza perdere troppo tempo in aggiustamenti vari: ecco che in questo articolo vi insegnamo un trucco, disponibile dall’ultimo aggiornamento presente su App Store da circa una settimana, che consente di pubblicare foto su Instagram senza entrare nell’app.
La logica del trucchetto sarebbe questa: si entra in Fotocamera dal blocco schermo, quindi si scatta e si condivide, tutto in pochissimi secondi. L’alternativa sarebbe sbloccare, entrare in Instagram, scattare, filtrare, condividere. Una bella differenza. Ecco come fare.
Come avrete notato, manca in questo modo la possibilità di filtrare le foto, così come di utilizzare le opzioni avanzate per la condivisione. Questo significa che per le foto più elaborate e particolari bisogna comunque utilizzare il “vecchio metodo”. Questo trucco serve solamente se abbiamo fretta di condividere e non vogliamo aspettare troppo tempo, perché in questo modo non c’è nemmeno bisogno di aprire l’app, quando si vuol mettere una foto su Instagram.
[adrotate banner=”2″]
Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…
Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…
Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…