Categories: Guide

Come ottenere maggiori informazioni sui nostri parametri vitali da Salute per iPhone

[adrotate banner=”1″]

Abbiamo già parlato diverse volte dell'applicazione Salute per iPhone, una delle app introdotte da Apple solo di recente ma utilissima per tenere sotto controllo i parametri riguardanti, appunto, la nostra salute.

Si tratta di un'app che molti lasciano in un angolo come se fosse inutile, ma anche se non la utilizziamo in modo intenso (nel senso, se non abbiamo altre applicazioni che utilizzano i suoi dati o che ne inseriscono di nuovi) Salute registra da sola alcune informazioni, come quella riguardante il numero dei nostri passi. Certo, si può fare in modo che siano più precise, ma di base non è affatto male.

C'è però un piccolo trucco per avere ancora più informazioni relativamente alle nostre registrazioni: avrete sicuramente notato come, per ogni parametro che Salute valuta, si crei un grafico che, però, si può solo guardare come panoramica, senza poterlo esplorare come vorremmo. Bene, provate a togliere il blocco rotazione (su iPhone Plus) e… Ruotate l'iPhone.

  • Si aprirà così una schermata contenente solo un grafico che poi è quello che vedevamo prima ma molto più dettagliato. Possiamo cambiare visualizzazione premendo, in alto, l'intervallo che vogliamo ci sia mostrato.
  • Se teniamo premuto sul grafico, apparirà un grande cursore, che potremo spostare lungo l'asse delle ascisse: in questo modo potremo vedere, giorno per giorno o settimana per settimana, i valori del grafico, ad esempio il numero di passi che abbiamo percorso.
  • Potremo così farci un'idea molto precisa riguardo ai nostri parametri, magari facendo mente locale su che cosa avevamo fatto durante quel giorno; in questo modo riusciremo ad avere le informazioni ben precise, e non frammentate come le troviamo nella versione verticale dell'app.
  • Se vogliamo vedere un altro grafico, purtroppo, dobbiamo rimettere l'app in verticale, cambiare e poi rimetterla in orizzontale. Un po' macchinoso, come sistema, ma non possiamo avere di meglio purtroppo.

Non si tratta, ovviamente, di un metodo che riuscirà a cambiare l'utilizzo del nostro dispositivo, ma è comunque un buon modo per tenere ancora di più sotto controllo la nostra salute, anche grazie al nostro iPhone.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

6 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

10 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

18 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

1 giorno ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago