Categories: Guide

Come creare spazi vuoti tra le icone di iPhone senza jailbreak!

[adrotate banner=”1″]

In questo articolo vi proponiamo una guida, interessante e carina ma tutt’altro che immediata, per lasciare spazi vuoti tra le icone del vostro iPhone, potendole così disporre come preferite nelle varie pagine della schermata Home.

Si tratta di un trucco visivo, esclusivamente, perché per cambiare la disposizione delle icone a cose normali ci vorrebbe il jailbreak, ma se qualcuno ha necessità particolari è bene sapere che esiste anche questa possibilità.

Il trucco si basa sul creare delle “icone trasparenti”, da mettere in punti precisi della pagina e che non aprono nulla. Vi consiglio prima di leggere la guida poi, se siete interessati, di provare a seguirla. Per seguirla dovete leggerla da iPhone, non da computer o da iPad, perché dovete essere sul dispositivo che vi permetterà di portarla a termine.

    • Per prima cosa, dovete premere a lungo un’icona, fin quando tutte inizieranno a tremolare. E fin qui. Spostatevi a destra tra le pagine e andate nell’ultima, che sarà vuota. Fate uno screenshot premendo il tasto Home e il tasto di Accensione insieme; sentirete il rumore di una fotografia.

    • Andate da iPhone su questo sito, quindi premete il tasto Customize, poi Custom Mode, quindi Add.

    • Vedrete un piccolo tasto, Choose, che vi permetterà di selezionare una foto: selezionate l’ultima scattata, cioè lo screenshot di prima.

    • A questo punto vi verrà mostrata una griglia. Dovete selezionare gli spazi dell’icona che volete lasciare vuoti, tra quelli disponibili, toccarne uno e poi, premendo in basso il pulsante di condivisione, selezionare “Aggiungi alla schermata Home”.


    • Tornate indietro e ripetete questa operazione per tutti gli spazi che volete lasciare vuoti.
    • Tornati nella schermata principale, troverete tante icone vuote e senza nome, che come i tasselli di un puzzle vanno spostati sullo sfondo così da ricomporre lo sfondo stesso facendo diventare le icone invisibili; per gli spazi non coperti, si mettono le icone normali, quelle delle app.

  • Con questo complesso ma efficace trucco, quindi, siete riusciti a personalizzare la disposizione delle icone della schermata Home, ma attenzione: se volete cambiare la disposizione, potrebbe non essere così facile, per cui scegliete bene l’ordine in cui volete disporre le icone… dovrete tenerlo per un po’, a meno di non voler ripetere tutto da capo! E, ovviamente, la prospettiva dello sfondo deve essere disattivata.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

4 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

8 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

16 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

1 giorno ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago