Categories: Guide

Come trovare il proprio iPhone con l’Apple Watch

[adrotate banner=”1″]

Dimenticarsi dove abbiamo messo l'iPhone, che lasciamo costantemente in giro per la casa o per l'ufficio, non è un'evenienza poi così rara: succede spesso, infatti, di averne bisogno e di non sapere dove lo abbiamo lasciato.

La soluzione, di solito, è quella di chiedere a qualcuno di chiamarci per ritrovarlo all'istante, ma se abbiamo un Apple Watch possiamo farlo senza l'aiuto di nessuno. E con alcuni vantaggi, a fianco di alcuni svantaggi: con Apple Watch, infatti, il telefono suona anche se non prende e, soprattutto, se è attiva la modalità Non Disturbare, mentre quando ci chiama qualcun altro non è così. Di contro, però, il Bluetooth deve essere attivo e dobbiamo essere nei paraggi dell'orologio, perché altrimenti non potremo farlo suonare.

Per far squillare l'iPhone si agisce in questo modo:

  • Premiamo il tasto laterale dell'orologio per tornare alla schermata Home, quella da cui possiamo accedere alle singole applicazioni.
  • A questo punto, scorriamo con il dito dal basso verso l'alto nello stesso gesto che facciamo quando su iPhone vogliamo tirare su il Centro di Controllo, per vedere il “mini-Centro di Controllo” di Apple Watch.
  • Qui vedremo un pulsante che raffigura un iPhone che suona: premiamo quel pulsante e l'iPhone inizierà a suonare, indipendentemente da tutto, in modo che possiamo ritrovarlo senza particolari problemi.

Si tratta di una soluzione semplice ma comunque efficace per far squillare il telefono nel momento in cui non riusciamo a trovarlo. Dalla stessa pagina se vogliamo possiamo anche utilizzare altre opzioni, come quella di metterlo in modalità aereo oppure di attivare la modalità Non Disturbare, funzioni rapide che si possono utilizzare anche da Apple Watch.

Insomma, non ci sono per adesso funzioni poi così avanzate, ma da questo punto di vista la fortissima integrazione tra Watch ed iPhone è comunque una soluzione molto utile per risolvere quei piccoli problemi quotidiani che ogni giorno ci troviamo ad affrontare.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago