Home » Slither.io per iPhone, lo Snake torna sui nostri telefoni ed è multiplayer!

Slither.io per iPhone, lo Snake torna sui nostri telefoni ed è multiplayer!

[adrotate banner=”1″]

Voi ve lo ricordate Snake? Chi ha avuto un cellulare circa una decina di anni fa (forse anche qualcosa in più), se il cellulare era il Nokia, il gioco per eccellenza era quello. Snake. Un gioco semplice, carino, divertente, ciensi prestava benissimo sui vecchi telefoni ma, purtroppo, non su smartphone dove lo schermo touch non è proprio adatto a quel tipo di gioco.

Eppure oggi un piccolo titolo, che però sta ottenendo sempre più successo, è Slither.io, che potremmo definire come uno “Snake in multiplayer”, perché come base è abbastanza simile al gioco a cui siamo abituati.

Protagonisti sono i serpenti, e noi controlleremo proprio un serpente. Muovendo il dito per lo schermo, il nostro animaletto lo seguirà e dovremo cercare di fargli mangiare delle piccole lucine scintillanti che gli permetteranno, quante più ne mangia, di crescere ed allungarsi, diventando sempre più grande. Differenza fondamentale con l’originale, se si scontra con il suo stesso corpo non moriremo, ma si sovrapporrà e ai fini del gioco non succederà assolutamente nulla.

Il pericolo, invece, è costituito dalla presenza di tanti altri serpenti, che hanno un movimento “umano” perché sono controllati da altri giocatori in giro per il mondo, in un vero e proprio covo di serpenti. E qui arriva il difficile: perderemo, infatti, quando andremo a sbattere in un altro serpente, così che alla fine il nostro scopo sarà quello di far scontrare gli altri serpenti del nostro corpo ma facendo attenzione che non accada il contrario, ovvero che non siamo noi ad andare a sbattere in loro. Un trucco che possiamo utilizzare è quello di circondare (quando il nostro serpente sarà abbastanza lungo) il corpo dell’altro, così che lui non avrà via d’uscita e morirà. Trasformandosi in altre stelline colorate che noi potremo poi mangiare per allungarci ulteriormente.

Il gioco è semplice, ma allo stesso tempo è molto divertente, in particolare mentre cerchiamo di battere, come facevamo con Snake, il record di lunghezza personale e degli altri giocatori che giocano insieme a noi.

Una forma nuova, divertente, carina e colorata (anche la grafica è davvero piacevole) per un nuovo gioco che fa dei serpenti i suoi protagonisti: per fortuna è completamente gratuito, ed è per questo che vi consigliamo almeno di scaricarlo per provarlo. Siamo sicuri che, poi, non smetterete così facilmente.

Puoi provare Slither.io su Poki.it per giocare da desktop, oppure su iPhone tramite il link che segue.

[app 1091944550]

[adrotate banner=”2″]