[adrotate banner=”1″]
Se vogliamo farci gli affari degli altri, non c'è modo migliore di farlo utilizzando Facebook Whatsapp. L'app di messaggistica istantanea più utilizzata di tutte nasconde anche una serie di opzioni che, spesso, possono risultare piuttosto scomode. Molto classico è il caso in cui la persona che ci interessa, a cui abbiamo mandato un messaggio alle 14.00, alle 15.00 non l'ha ancora letto. Ma il suo ultimo accesso è stato alle 14.56.
Complotto? Ignoramento volontario? Ha forse voglia di lasciarti? Ha qualcuno di più importante di te con cui parlare? Forse si, anzi personalmente lo spero, visto che deve comunicare con uno che si fa 'ste paranoie :).
Per fortuna, prima di far venire un travaso di bile a qualcuno, gli sviluppatori Whatsapp si sono messi ai ripari permettendoci di nascondere ultimo accesso Whatsapp, in modo che gli altri, quando entrano, non possano vedere il nostro ultimo accesso. E nemmeno le notifiche di lettura, se vogliamo. Voluttuoso, vero?
Per attivare questa libidinosa funzione, bisogna entrare in Whatsapp, nell'applicazione , ed accedere alla sua sezione Impostazioni (quindi non bisogna entrare nell'app Impostazioni!). A questo punto:
Tutto rose e fiori, dunque.
Ma… Oh, no! Avete notato quella scritta che si trova proprio sotto l'opzione? Guarda un po', se noi decidiamo di non far vedere le informazioni su di noi, noi non potremo vedere quelle degli altri. Eh, già.
Gli sviluppatori Whatsapp sono stati davvero sadici su questo punto… Se noi non vogliamo che gli altri si facciano i nostri affari, noi non dobbiamo farci gli altrui affari. Troppo bello, altrimenti, eh? E invece è così. Chi di spada ferisce, di spada perisce.
O almeno, così la pensa Whatsapp.
[adrotate banner=”2″]
Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …
Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…
Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…
Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…