Home » Come inviare un articolo di internet via mail da iPhone

Come inviare un articolo di internet via mail da iPhone

[adrotate banner=”1″]

Per la maggior parte delle persone, Internet è ormai la fonte di informazione primiria. È comodo, è veloce, è utile e spesso ci sa risolvere in pochissimi secondi un problema che avevamo, problemi di qualsiasi tipo.

È così diventata un'abitudine, quando non sappiamo fare qualcosa, cercare la soluzione su internet in pochi secondi: basta tirar fuori l'iPhone, mettersi a leggere e via. Solo che a volte gli articoli che troviamo sono troppo lunghi, o non ci interessano al momento, e preferiamo leggerli più tardi magari su un dispositivo dove si leggano meglio.

Ed è qui che sentiamo la necessità di inviare articoli via mail: se l'articolo lo dobbiamo far leggere a qualcun altro lo dobbiamo fare necessariamente, ma anche se è per noi possiamo auto-inviarcelo e leggerlo poi con calma nella casella di posta elettronica.

Safari ci da la possibilità di condividere via mail, utilizzando il tasto “Condividi” (quello quadrato con la freccia verso l'alto) quindi selezionando Mail, ma ciò che ne viene fuori è una tristissima mail con solo il link all'articolo. Cercare di copiare tutto il testo da Safari a una nuova mail, poi, fa confusione e basta.

E allora come si fa ad autoinviarci un articolo da leggere con calma?

  • Per prima cosa entriamo in Safari da iPhone, e troviamo un articolo da leggere. Anche questo stesso articolo che state leggendo va bene, potete provare anche subito.
  • In alto a sinistra sulla barra degli indirizzi c'è un tasto con tre righe nere: premiamolo e l'aspetto dell'articolo cambierà perché entrerà in funzione la modalità lettura. Purtroppo, non tutti i siti la mettono a disposizione la ma maggior parte, come iPhonari, lo fa.
  • A questo punto, premiamo il tasto di condivisione e poi Mail, come avevamo detto prima. Comparirà la stessa mail, con il link all'articolo originale, ma sotto… Ecco tutto l'articolo, con immagini del testo comprese!

Con questo semplice accorgimento sarà quindi possibile inviare interi articoli, anche molto lunghi, a noi o agli altri così da poter ritrovare con semplicità gli articoli di cui avevamo bisogno semplicemente consultando la nostra casella mail.

[adrotate banner=”2″]