Home » Come avere e gestire più profili Instagram su iPhone

Come avere e gestire più profili Instagram su iPhone

[adrotate banner=”1″]

Uno dei social network più diffusi e utilizzati in questi mesi, se non anni, è Instagram, forse il primo vero social network da usare solo ed esclusivamente da cellulare. Acquisito qualche anno fa da Facebook, sono tantissimi gli utenti che hanno un account su Instagram, e sono molte anche le aziende che lo usano, magari per pubblicizzare i loro prodotti.

Chiaramente, dietro ogni azienda c'è una perosna reale che ha magari anche un profilo personale, oltre a quello professionale, e per questo queste persone saranno ben contente dell'ultima novità introdotta dall'applicazione: quella che permette di gestire più profili in modo semplicissimo.

Opzione che, tuttavia, è presente ma un po' nascosta, e per questo motivo in questo articolo vi spieghiamo come attivarla.

  • Per prima cosa, bisogna aggiornare l'app all'ultima versione presente su App Store.
  • A questo punto, bisogna entrare nell'ultima scheda, la scheda Account. In alto a destra vediamo un'icona che rappresenta un ingranaggio: premiamola. In basso vedremo, tra gli altri, il pulsante “Aggiungi Account”.
  • A questo punto è necessario inserire i nostri dati per l'autenticazione anche con il secondo account, ed aspettare che venga riconosciuto.
  • Tornando nella scheda profilo, quindi, noteremo in alto, sulla barra blu, il nome del profilo che stiamo utilizzando in questo momento; se tocchiamo la piccola freccetta blu alla sua destra, accederemo al menu di tutti gli account disponibili. Scegliendone un altro verremo immediatamente passati all'altro account.

In questo modo, cambiare tra due o anche tra più account diventa veramente semplicissimo, perché possiamo averne quanti vogliamo (non sembra infatti, al momento, esistere un limite).

L'unica cosa che vi raccomandiamo è che, visto che con questo metodo gli scambi di account risultano praticamente immediati, sarebbe il caso di fare attenzione a mettere le nostre immagini: prima di postare, infatti, sarebbe bene assicurarci di essere sull'account giusto e non (per sbaglio) su un altro; gli imprevisti, in questi casi, sono infatti sempre dietro l'angolo.

[adrotate banner=”2″]