Categories: Guide

Come tenere acceso più a lungo il display di Apple Watch

[adrotate banner=”1″]

Chi ha acquistato un Apple Watch, si è reso sicuramente conto di quello che è il problema principale dell'orologio Apple, di qualsiasi taglio o aspetto lo abbia acquistato: la scarsa durata della batteria.

Effettivamente, cercare di mettere un hardware da iPad di prima generazione (perché è simile) in un prodotto che non ha dieci pollici ma tre centimetri di diagonale non è una grande genialata, e a risentirne è proprio la durata della batteria di cui Apple, però, come sappiamo dagli iPhone non sembra preoccuparsi granché.

Degli accorgimenti però sono stati presi, e uno di questi è il fatto che quando si consulta il display dell'orologio questo rimane acceso per 15 secondi, per poi spegnersi senza mostrare più nulla, nemmeno l'ora. Certo, il gesto per accenderlo è molto naturale (alzare il braccio, un gesto che già si faceva con gli orologi normali per tirare indietro la manica della maglia o della camicia e scoprire l'orologio) ma se ci distraiamo una decina di secondi ecco che dobbiamo rifarlo di nuovo. Ed è fastidioso.

Esiste però un modo per allungare il tempo di accensione del display quando si consulta l'orologio, ed è questo:

  • Per prima cosa, l'orologio deve aver effettuato l'aggiornamento uscito a Settembre a WatchOS 2, altrimenti non sarà disponibile questa opzione.
  • Da iPhone, apriamo l'app Apple Watch, quindi entriamo nella scheda “Apple Watch” (la prima) ed entriamo in Generali, quindi Attiva Schermo. Nella sezione “Al tocco”, selezioniamo tra le due scelte, 70 secondi (purtroppo non ce ne sono altre…).

Aspettiamo qualche secondo perché le istruzioni vengano trasmesse, via Bluetooth, ad Apple Watch e proviamo ad utilizzarlo di nuovo: noteremo che lo schermo rimane attivo molto più a lungo rispetto ai canonici 15 secondi.

Tutto questo, purtroppo, ha però un grande impatto sulla batteria, perché di fatto tiene lo schermo attivo il quadruplo di quanto farebbe normalmente, e se l'orologio si consulta spesso questo può rappresentare un problema perché se già stentava ad arrivare a fine giornata beh… in questo modo si può stare tranquillissimi che non ci arriva.

Un vero peccato che un prodotto così buono e ben realizzato “cada in un bicchier d'acqua” come la durata della batteria, che ne condiziona l'utilizzo in modo molto pesante. Forse sarebbe stato migliore qualche funzione in meno, ma fare in modo che durasse un po' di più.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

3 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

7 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

15 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

1 giorno ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago