Home » Air Attack 2 per iPhone, arriva la nuova era degli shoot’em up, gli sparatutto a scorrimento

Air Attack 2 per iPhone, arriva la nuova era degli shoot’em up, gli sparatutto a scorrimento

[adrotate banner=”1″]

Gli appassionati di giochi del passato non possono non ricordare gli sparatutto a scorrimento, anche noti come shoot'em up. Erano uno dei generi più avvincenti che si potevano trovare sulle vecchie console, con le potenzialità techiche che avevano, e si pilotava un aereo o un'astronave pronta a sparare a tutto ciò che incontrava.

Oggi, ormai, sulle console giochi del genere non si trovano più, surclassati da titoli con potenzialità ben più alte, e giochi come questo sono quindi rimasti solo nel comparto mobile, su dispositivi come i nostri iPhone.

Air Attack 2 sa però distinguersi molto bene dalla massa, proponendo un gioco simile in tutto e per tutto al genere originale ma con una grafica degna del terzo millennio. Siamo nella seconda guerra mondiale, e il nostro scopo sarà quello di pilotare un aereo per conquistare una serie di città.

Ciò che rende davvero bello il tutto, al di là del gameplay che ricorda in tutto e per tutto i grandi classici, è sicuramente la grafica, oltre agli effetti sonori, insomma l'atmosfera: il mondo che passa sotto all'aereo è completamente tridimensionale, gli aerei fanno una serie di acrobazie per cui ci troveremo a combattere con visuali diverse e i livelli generalmente si concludono con una parte da giocare in prima persona, come se il pilota fossimo noi, con lo scopo di distruggere la base nemica che cerchiamo di raggiungere fin dall'inizio del livello.

Il gioco, nonostante sia poco conosciuto è davvero ben realizzato, adrenalinico e che farà ritrovare la voglia di giocare ai vecchi classici agli appassionati pur senza vedere quegli odiosi “pixelloni” che mal si addicono ai nostri dispositivi Retina ma che ai tempi ci piacevano tanto.

Il team di sviluppo ha fatto quindi un ottimo lavoro con questo gioco, che si presenta come uno dei titoli meglio riusciti di questo ultimo periodo, nonostante si trovi a fianco di nomi ben più grandi: 22 scenari diversi e la possibilità di partecipare a livelli giornalieri e di sfidare gli amici si acquistano al prezzo di soli 99 centesimi: un'occasione che, per tutti gli appassionati del genere, dovrebbe essere presa come gli aerei: al volo.

[app 842617644]

[adrotate banner=”2″]