Categories: Guide

Come bloccare chiamate Whatsapp su iPhone

[adrotate banner=”1″]

Da quando sono state introdotte le chiamate Whatsapp, il modo di telefonare per molti versi è cambiato: è vero, al giorno d'oggi anche le telefonate sono cambiate ma i minuti li abbiamo ancora, e anche se sono tanti c'è comunque un limite e si usano con parsimonia.

Con Whatsapp, però, specialmente quando siamo in casa sotto la connessione Wi-Fi limiti non ce ne sono, e questo per qualcuno diventa alla stregua dello stalking: insomma, a volte può essere utile disattivare chiamate Whatsapp per fare in modo che le persone smettano di chiamarci.

Su iPhone non è possibile però disattivare questa funzione, anche se si può in qualche modo aggirare, con due metodi differenti: il primo si basa sul fatto che non riceviamo le chiamate, mentre il secondo va a bloccare persone specifiche che ci chiamano troppo.

Disattivare le notifiche

A che cosa serve un telefono che non squilla? A nulla, potremmo dire. E infatti con questo primo metodo andiamo a disattivare le notifiche delle chiamate Whatsapp, che così non riceveremo più (a meno che abbiamo l'app aperta).

Per disattivarle si entra nell'app, poi nella sezione Impostazioni e da lì si cerca la voce “Disattiva notifiche” nella sezione “Chiamate Whatsapp”. Attivandola quando riceveremo una telefonata questa semplicemente non suonerà, per cui sarà come non averla ricevuta. Chi chiama si scoraggerà ben presto.

Bloccare i contatti fastidiosi

Se il nostro problema non riguarda le chiamate Whatsapp in generale ma un contatto o un gruppo di contatti, possiamo bloccarli come abbiamo spiegato in questa guida.

Tuttavia il blocco della persona comporterà il fatto che non potremo nemmeno più ricevere messaggi da lui o lei, e questo potrebbe essere un po' troppo per i nostri scopi; se vogliamo, però, possiamo entrare nelle impostazioni del contatto stesso e renderlo “silenzioso”, ovvero non ricevere le notifiche che provengono da quel contatto specifico.

In questo modo i messaggi li riceveremo comunque, così come le chiamate, ma vedremo che ci ha contattato solamente quando entreremo all'interno dell'app e non prima, così da non essere comunque disturbati dalle chiamate Whatsapp che riceviamo.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

1 mese ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

2 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

2 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

11 mesi ago

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

1 anno ago