Home » Come accedere rapidamente ai contatti di Whatsapp, Messaggi e KIK con il 3D Touch

Come accedere rapidamente ai contatti di Whatsapp, Messaggi e KIK con il 3D Touch

[adrotate banner=”1″]

Una delle integrazioni più interessanti che Apple ha inserito nel suo iPhone 6S è sicuramente il 3D Touch, ovvero la tecnologia che permette di compiere azioni aggiuntive semplicemente premendo più forte del normale sullo schermo del nostro dispositivo.

Una funzione interessante, che peraltro gli sviluppatori hanno sfruttato in modo piuttosto intenso, ma purtroppo l'integrazione con il sistema operativo non è molto comoda ed è ancora piuttosto limitata: basta un po' di fantasia per fornire a questa tecnologie (come del resto succede con il tasto destro del mouse sul computer) tante funzioni utili.

Ma visto che Apple a questo non ci pensa, ci pensano gli sviluppatori anche se purtroppo per sfruttare il frutto delle loro fatiche è necessario il jailbreak di iPhone.

Una delle funzioni tra le più utili che sono state inventate parte da una base molto semplice: se io messaggio spesso con Marco su Whatsapp, potrebbe essere utile poterlo contattare rapidamente e non aprire ogni volta l'app e cercarlo nella lista delle conversazioni. Questo è quello che ci permette di fare Bunny, un tweak gratuito che si scarica dalla repository di BigBoss.

  • Accediamo quindi a Cydia e nella scheda cerca cerchiamo appunto “Bunny”, poi premiamo il tasto “Installa”, attendiamo l'installazione che durerà pochi secondi, chiudiamo Cydia e riavviamo l'iPhone.
  • Il tweak sarà immediatamente attivo, ed aggiungerà scorciatoie alle app Messaggi, Whatsapp (cambiando quindi quelle di default), KIK e Google Hangouts. È sufficiente premere con forza sulle icone di queste app per avere accesso ai rispettivi menu.

Il cambiamento fondamentale in queste applicazioni sarà che potremo vedere in questo modo la lista dei contatti più recenti ed accedere direttamente alla pagina con le loro conversazioni, saltando quindi tutti i passaggi intermedi.

Ma il tweak non aggiunge scorciatoie utili solo a queste app ma anche ad altre come Foto, Podcast, Flex 2 e Mappe: insomma, una serie di aggiunte che renderanno più comodo utilizzare il nostro iPhone di quanto siamo abituati a fare, e che ci permetteranno di sfruttare come si deve il 3D Touch del nostro iPhone 6S, pagato peraltro molto profumatamente.

[adrotate banner=”2″]