[adrotate banner=”1″]
Vi è mai successo che vi arrivasse un messaggio composto da sole emoji? A me, personalmente si, e li trovo piuttosto fastidiosi. Perché una faccina che ride alla fine dei messaggi a volte la metto anche io, ma ci sono persone che pensano che le emoticon possano sostituire le lettere, e questo a volte crea spiacevoli incomprensioni.
In particolare, succede spesso che una persona mandi una serie di emoticon per dire qualcosa e che chi sta dall'altra parte capisca tutt'altro, così come succede che l'altro non capisca assolutamente nulla. Insomma, non proprio una situazione ottimale…
Ma fortunatamente esiste un modo per capire le emoji, e anche se non lo conoscevamo, almeno su iOS 9, è disponibile senza alcun app esterna. Si chiama Siri, per la precisione. Perché Siri non capirà una parola di quello che le si dice, ma di emoji non ne sbaglia una. Ecco come comprenderne il significato.
Grazie a questa semplice procedura potremo stare tranquilli che non ci troveremo mai più senza conoscere il significato di qualche emoji un po' ambigua.
[adrotate banner=”2″]
Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …
Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…
Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…
Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…