Categories: Guide

Come condividere i promemoria di iPhone con altri utenti

[adrotate banner=”1″]

Quando abbiamo un iPhone, generalmente non siamo i soli a possederne uno.

Di solito lo hanno anche i nostri familiari, a volte per un discorso di passione (cioè, Apple piace anche a loro) a volte semplicemente perché gli utenti più addicted si comprano un iPhone e poi passano il vecchio ai propri i ritrovano magari con un iPhone 5 o 4 S, ma che pur sempre un iPhone è.

Se tutti abbiamo un iPhone, perché non sfruttare le funzioni che app ci mette a disposizione per la condivisione tra più utenti? Uno di questi è la condivisione dei promemoria, che permette agli utenti dimcreare liste condivise di elenchi dell'app Promemoria; possono essere liste della spesa, liste di cose da fare per organizzare una festa e cose del genere, e la cosa importante è che tutti gli utenti potranno mettere le spunte alle voci che compariranno anche a tutti gli altri, in una vera e propria collaborazione.

Per creare delle liste condivise è sufficiente avere Promemoria, per cui ci vuole un dispositivo con iOS 5 o successive versioni (una bella scelta, insomma) ed è sufficiente entrare nell'applicazione per creare una lista condivisa.

Una volta dentro, selezioniamo l'elenco che ci interessa e potremo vedere, in alto a destra, l'opzione Modifica. Premiamola. Compariranno così due opzioni, una relativa al cambio di colore del promemoria, l'altra che da la possibilità di condividere la lista con altre persone.

Premendo il pulsante, sarà possibile condividere con l'Apple ID dll'altro familiare, che riceverà una mail automatica; se vogliamo possiamo condividere anche con tre o quattro persone diverse, e non solo con una.

Tutti coloro che riceveranno l'email potranno cliccare su un link che metterà nella loro app Promemoria la lista condivisa, così da poter contribuire alla compilazione della lista senza l'ausilio di alcuna app esterna.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Da Mediaworld trovi tutto per l’informatica: tanti dispositivi al top delle prestazioni | I competitor sono avvisati: non ce n’é per nessuno!

Le grandi catene di distribuzione di prodotti tecnologici, in questo periodo, stanno facendo a gara…

1 giorno ago

La vita è un inganno! Ma con l’Intelligenza Artificiale lo è ancora di più | E la mano umana è sempre più evidente

L'Intelligenza Artificiale è entrata prepotentemente nelle vite della stragrande maggioranza degli esseri umani, in particolar…

1 giorno ago

Mondo della telefonia: questi valgono una fortuna | C’é chi è disposto a sborsare 15 mila euro per ciascuno di loro

Col tempo abbiamo imparato ad apprezzare il valore dei telefoni, da quelli fissi ai telefoni…

2 giorni ago

WhatsApp ed il suo utilizzo stanno per essere stravolti: con questa funzionalità passa tutto per l’Ai | Stupirete tutti i vostri contatti

E' sempre così, WhatsApp, la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, è sempre un…

2 giorni ago