Categories: Notizie

Apple iOS 9.0.1: download e novità dell’aggiornamento

[adrotate banner=”1″]
Giusto in tempo per l’arrivo sul mercato dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, i tecnici di Apple hanno reso disponibile per il download l’aggiornamento del sistema operativo iOS 9.0.1. Ecco qui di seguito tutte le novità.

Prima di tutto, il firmware ha le dimensioni di circa 35 MB, e come al solito possiamo scaricarlo sia tramite il software iTunes sia in modalità OTA, ovvero direttamente dal device. Considerato che le dimensioni dell’aggiornamento sono di soli 35 MB, installare il tutto via OTA sarà questione di poco tempo. Dando poi un’occhiata al numero della versione, si capisce subito che non ci troviamo di fronte ad una major release, quanto piuttosto ad un firmware che serve a risolvere alcun bug che per motivi di tempo erano ancora presenti in iOS 9.

Per installare l’aggiornamento in modalità OTA, basta aprire la schermata “Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software“. Consigliamo di essere connessi alla rete Wifi, così da non consumare i Megabyte della flat dati.

Il primo bugfix riguarda la risoluzione di una problema legato al mancato completamento della procedura di impostazione assistita subito dopo l’installazione dell’aggiornamento. Ora dovrebbe essere tutto a posto. E’ stato anche risolto il problema, piuttosto fastidioso, che provocava il non funzionamento della sveglia e del timer. Per fortuna è stato risolto in breve tempo, visto che moltissime persone utilizzano la sveglia dell’iPhone, e non è certo bello alzarsi in ritardo e magari mancare un importante appuntamento a causa di un bug.

Per quanto riguarda l’app Foto e il browser Safari, ora mettendo in pausa un video non ci dovrebbero più essere distorsioni nell’immagine. Infine, è stato risolto il bug legato alla configurazione APN personalizzata che poteva provocare la perdita di dati cellulare.

[adrotate banner=”2”]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

2 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

16 ore ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

1 giorno ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago

iOS 17.5 è realtà: addio a tutte le problematiche riscontrate fino ad ora | Tantissime le novità compreso un nuovissimo sfondo Pride

Era atteso da tantissimo tempo ed ha creato tutto intorno a sé un alone di…

2 giorni ago