Categories: Notizie

iPhone 6S: come risparmiare comprando all’estero

[adrotate banner=”1″]
Comprare l’iPhone 6S all’estero non è un’idea tanto malvagia, in quanto non solo si risparmia rispetto all’acquisto in Italia, ma anche avremo il melafonino entro poco tempo. Ecco tutti i dettagli!

L’iPhone da sempre costa tanto, e il prossimo iPhone 6S costerà ancora di più del solito. A dir la verità, negli Stati Uniti il prezzo è rimasto invariato rispetto ai modelli precedenti, mentre in Europa c’è stato un aumento generalizzato dei prezzi per via del tasso sfavorevole euro – dollaro. Ma allora, dove conviene acquistare il nuovo iPhone 6S?

Diciamo subito che il telefono sarà disponibile per la vendita dal 25 Settembre in 12 Paesi, come gli USA, la Germania, la Francia, il Regno Unito e il Giappone. L’Italia, come al solito, è esclusa dalla prima lista del lancio, e sappiate che nel Bel Paese l’iPhone 6S costerà circa 30-40 euro in più rispetto all’iPhone 6, per via non solo del cambio sfavorevole, ma anche delle tasse italiane e dell’obolo SIAE che è il peggio del peggio. In poche parole, in Italia sarà un vero e proprio salasso. E dovremo pure attendere di più. Ma allora, tanto vale acquistare l’iPhone all’estero, non è vero?

La risposta è sì, e ovviamente il Paese più conveniente è l’America, intesa come gli Stati Uniti. Evitate il Canada, e nemmeno l’Australia è conveniente. Se avete intenzione di acquistare dalla Francia, dalla Germania o dal Regno Unito, sappiate che il prezzo è simile a quello italiano, il risparmio è giusto di una ventina di euro. Insomma, nel Vecchio Continente non conviene più di tanto, se non per avere il melafonino in anticipo.

Molto bene in Giappone, dove è possibile acquistare il melafonino al prezzo equivalente di circa 634 euro. Da escludere invece la Cina. Insomma, USA o Giappone per l’acquisto all’estero. Ma vi ricordiamo che se acquistate online, dovete considerare anche il costo della dogana.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Pneumatici e logorio: per controllarli addio a metodi obsoleti | Ora ci pensa il tuo smartphone a tenerli d’occhio

Gli pneumatici sono una della componenti più importanti delle autovetture, in particolar modo se pensiamo…

9 ore ago

Cambiamento climatico: al via la missione dell’ESA con molto di Italia | Si studieranno le nuvole ed il loro ruolo nella variazione delle temperature

Il cambiamento climatico è l'argomento principe al centro dell'attenzione del dibattito pubblico da un po'…

1 giorno ago

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

2 giorni ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

2 giorni ago