Categories: ApplicazioniNotizie

Whatsapp introduce una funzione che permette di sapere chi dei tuoi amici ti è più amico!

[adrotate banner=”1″]

E qui iniziano le paranoie. Perché una delle ultime funzioni inteodotte da Whatsapp, per cui non c'è bisogno di impostazioni strane, né di jailbreak, né di nulla ma solo di aggiornare all'ultima versione disponibile su App Store, serve a capire quali amici ti sono veramente amici…

No, non si tratta di un algoritmo di calcolo complicato, assolutamente. Sono semplicemente delle statistiche che consentono di sapere quanti messaggi abbiamo mandato in tutto nell'applicazione e soprattutto a chi li abbiamo mandati, in una classifica dove chi sta in prima posizione è colui che ne ha ricevuti di più. Di solito si da per scontato che la propria ragazza o il proprio ragazzo sia la persona a cui si scrive maggiormente, ma non è così a volte: potremmo scoprire che a un amico, o su un gruppo, si scrive molto di più che al nostro partner. E potremmo iniziare a farci delle domande.

Domande che non sono nulla -nulla- in confronto a fare questa cosa: prendere il cellulare del partner e andare a vedere a chi lui (o lei) scrive più messaggi. Immaginate che sia una persona del sesso opposto al suo, uguale al tuo, e si prospettano scintille!

E poi questa funzione ha anche un'altra applicazione very intresting: capire l'impatto che il programma di messaggistica ha sulla nostra vita. Guardate quanti messaggi avete mandato da quando lo avete e calcolate una media di cinque secondi a messaggio (cinque secondi ci sta… Tra il messaggio “Ok” e il messaggio più lungo). Riportate in minuti e poi in ore, e saprete quanto tempo della vostra vita sprecate con Whatsapp. E anche qui, qualche domanda non guasterebbe.

Ma insomma, il metodo segretissimo per scoprire questa “fonte della verità”? Basta andare su Impostazioni, nell'app Whatsapp (non nell'app Impostazioni), quindi account, utilizzo, utilizzo archivio. Tutto qui. E finalmente avrete modo di scoprire… La Verità.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 ore ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

18 ore ago

iOS 17.5 è realtà: addio a tutte le problematiche riscontrate fino ad ora | Tantissime le novità compreso un nuovissimo sfondo Pride

Era atteso da tantissimo tempo ed ha creato tutto intorno a sé un alone di…

1 giorno ago

WhatsApp: ecco un’altra truffa | Ti sembra sia un annuncio di lavoro con proposta economica allettante ed invece ti rubano tutti i soldi

Ormai i truffatori si trovano dovunque ed in qualsiasi momento e prendono di mira qualsiasi…

2 giorni ago

Da Mediaworld trovi tutto per l’informatica: tanti dispositivi al top delle prestazioni | I competitor sono avvisati: non ce n’é per nessuno!

Le grandi catene di distribuzione di prodotti tecnologici, in questo periodo, stanno facendo a gara…

3 giorni ago