Home » Apple Watch sempre meno popolare sul web, secondo UBS

Apple Watch sempre meno popolare sul web, secondo UBS

Apple Watch sempre meno popolare sul web, secondo UBS

[adrotate banner=”1″]
Secondo una ricerca condotta di recente dalla società UBS, almeno sul web la popolarità dell’Apple Watch è in calo. Come mai? Cos’è andato storto durante il lancio del primo smart watch della compagnia di Cupertino?

È passato qualche mese dal lancio mondiale del tanto atteso Apple Watch, e le opinioni raccolte sul web non sono proprio favorevoli per il device. In dettaglio, stando all’ultimo report pubblicato dalla società di ricerca UBS, gli utenti del web non sono molto soddisfatti dello smart watch. Secondo le opinioni degli esperti di UBS, questo calo di popolarità sarebbe dovuto essenzialmente al periodo di lancio scelto da Apple. Forse il device avrebbe venduto meglio se fosse stato commercializzato assieme all’iPhone. Ora come ora, il livello di interesse degli utenti verso il dispositivo è pari a quello del Kindle Fire, Nexus One e Nintendo 3DS. Siamo ben lontani da quanto sperato dai vertici di Apple.

C’è da dire che non è la prima volta che un prodotto Apple diventa meno popolare del previsto, ma stavolta il calo è stato davvero netto. Controllando le query di ricerca in Paesi come gli USA, il Canada e il Regno Unito, si nota un calo di interesse pari al 60%. Secondo le stime di UBS, entro la fine dell’anno Apple potrebbe riuscire a vendere circa 20 milioni di Apple Watch in tutto il mondo.

È davvero difficile immaginare come si evolverà la situazione nei prossimi mesi: l’Apple Watch appartiene ad una categoria del tutto nuova per Cupertino, e forse le strategie di marketing che vanno bene per l’iPhone non sono altrettanto buone per lo smart watch. Dobbiamo inoltre considerare che l’Apple Watch non costa affatto poco, e le applicazioni attualmente disponibili non offrono nulla di realmente nuovo rispetto alla concorrenza.

[adrotate banner=”2″]

[Via]