Home » iPhone 6S con 1 GB di memoria RAM, nuova conferma da benchmark

iPhone 6S con 1 GB di memoria RAM, nuova conferma da benchmark

iPhone 6S con 1 GB di memoria RAM, nuova conferma da benchmark

[adrotate banner=”1″]
Non è la prima volta che parliamo del possibile quantitativo di memoria RAM dell’iPhone 6S, e nell’articolo di oggi vi sveliamo che il melafonino potrebbe continuare ad avere 1 GB di memoria RAM.

Manca davvero pochissimo all’annuncio ufficiale del nuovo iPhone 6S, e sul web come al solito impazzano le indiscrezioni a riguardo. Stavolta i rumors sono sulla memoria RAM, e non sono proprio rassicuranti. Sembra infatti che il telefono continuerà ad avere 1 GB di memoria, e non 2 GB come si credeva inizialmente.

Un nuovo benchmark comparso online e riguardante l’iPhone 6S Plus conferma proprio 1 GB di memoria RAM per il device, e si tratta indubbiamente di una notizia deludente. Già lo scorso anno ci aspettavamo 2 GB di RAM per l’iPhone 6, e quest’anno non ci sono più scuse. Siamo nel 2015, e continuare a proporre uno smartphone top di gamma con soltanto 1 GB di RAM non ha senso. La concorrenza Android dispone di 2 o 3 GB di RAM da molto tempo, e Apple non può rimanere più indietro da questo punto di vista.

L’attuale iPad Air 2 è già dotato di 2 GB di RAM, e questo aumento di memoria ha permesso di abilitare delle funzioni extra per il multitasking di iOS 9. L’aumento di RAM anche per l’iPhone 6S era una mossa scontata, ma adesso iniziamo ad avere qualche dubbio a tal proposito.

Certo, stiamo parlando di una pura e semplice indiscrezione, e non è detto che l’iPhone 6S continuerà ad avere 1 GB di memoria RAM. Magari quel benchmark non è riuscito a individuare i 2 GB di memoria, oppure più semplicemente i prototipi del melafonino hanno meno RAM del prodotto finale. Ancora pochi giorni, e lo scopriremo.

[adrotate banner=”2″]

[Via]