Categories: Notizie

Huawei Honor 7: uscita in Italia al prezzo di 299 euro

[adrotate banner=”1″]
I vertici della casa asiatica hanno da poco annunciato ufficialmente il nuovo Huawei Honor 7, smartphone Android presto in arrivo in Italia al prezzo di partenza di 299 euro IVA compresa. Dopo il salto, tutti i dettagli sulle sue caratteristiche tecniche, l’uscita e i prezzi delle varie versioni.

Huawei Honor 7 è la proposta di fascia media della casa asiatica, convinta che ormai la fascia alta appartiene ad Apple, e quindi è meglio concentrare i propri sforzi altrove. Questo cellulare, nonostante costi la metà rispetto ad una soluzione top di gamma, non scende a compromessi in fatto di hardware e design, così da poter offrire sempre un’esperienza d’uso più che buona. Il telaio, del peso di 157 grammi e lo spessore pari a 8.5 mm, è realizzato in alluminio e ha delle linee molto simili al Mate 7.

All’interno troviamo un display touch FullHD con risoluzione di 1920 x 1080 pixel e diagonale di 5.2 pollici, 3 GB di memoria RAM, il processore HiSilicon Kirin 935 octa core (ARM Cortex A53 quad core da 2.2 Ghz e A53 quad core da 1.5 Ghz) e il chip grafico Mali-T628. Insomma, le prestazioni in generale non saranno affatto un problema, e pure la qualità di visione è molto buona. A sorpresa, troviamo un lettore di impronte digitali, e il comparto multimediale è di altissimo livello, con una webcam frontale da 8 MP e una fotocamera posteriore con sensore Sony IMX230 da 20.7 Megapixel.

Non mancano infine la batteria da 3.100 mAh, il chip NFC e i moduli 4G LTE, Wifi802.11ac e Bluetooth 4.1. Il sistema operativo preinstallato è Android 5.0 Lollipop con l’interfaccia EMUI 3.1.

L’uscita in Italia dello Huawei Honor 7 è stata fissata per il mese di Settembre, al prezzo di 299 euro per il modello con 16 GB di memoria (espandibile via slot microSDXC). La versione Dual SIM da 16 GB costerà circa 320 euro, mentre serviranno 360 euro per il modello da 64 GB.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

1 anno ago