Home » Apple iPhone 6C: tutto ciò che sappiamo sul nuovo iPhone

Apple iPhone 6C: tutto ciò che sappiamo sul nuovo iPhone

Apple iPhone 6C: tutto ciò che sappiamo sul nuovo iPhone

[adrotate banner=”1″]
Tra pochissime settimane ci sarà l’annuncio ufficiale dell’iPhone 6S, ma sembra che i vertici di Apple abbiano intenzione di svelare alla stampa specializzata anche l’iPhone 6C. Quali saranno le sue caratteristiche tecniche? E arriverà sul mercato già quest’anno?

Diciamo fin da subito che quest’estate è stata davvero ricca di indiscrezioni di ogni genere sui nuovi modelli di iPhone, e siamo convinti che tra tutti questi rumors ci sia del vero. Secondo @Evleaks, uno dei siti più attendibili per quanto riguarda le anticipazioni sui nuovi smartphone e tablet (non solo Apple, ma anche Android), l’iPhone 6C potrebbe arrivare già quest’anno e verrà presentato assieme all’iPhone 6S.

A detta però della società di ricerca Fiksu, nei log non sono stati trovati dei riferimenti all’iPhone 6C, mentre è già presente l’iPhone 6S (nelle varianti da 4.7 e 5.5 pollici) con i codici “iPhone 8,1” e “iPhone8,2”. Secondo Fiksu, l’annuncio dei nuovi iPhone è davvero possibile verso i primi di Settembre, ma per la presentazione dell’iPhone 6C dovremo attendere i primi mesi del 2016. Forse Apple non vuole creare confusione tra gli utenti? In effetti, non è mai successo che Apple ha presentato 3 nuovi modelli di iPhone nello stesso evento stampa.

Insomma, alcune fonti puntano sulla presentazione dell’iPhone 6C assieme all’iPhone 6S, mentre per altre fonti dovremo attendere ancora un po’ di mesi per poter conoscere le novità del telefono. Forse l’iPhone 6C abbandonerà la scocca in plastica del precente iPhone 5C, puntando tutto sull’alluminio, certamente una soluzione più elegante e in stile Apple. Il Retina Display potrebbe rimanere da 4 pollici, e al posto del tasto Home troveremo il lettore di impronte digitali Touch ID. Forse la memoria RAM verrà aumentata a 2 GB, e il processore dovrebbe essere l’Apple A9 dual core a 64 bit.

[adrotate banner=”2″]

[Via]