Home » Apple Watch: quadranti personalizzati installati dagli hacker

Apple Watch: quadranti personalizzati installati dagli hacker

Apple Watch: quadranti personalizzati installati dagli hacker

[adrotate banner=”1″]
Non siamo ancora arrivati al Jailbreak dell’Apple Watch, ma alcuni hacker sono riusciti ad installare dei quadranti personalizzati sullo smart watch della Mela.

Non è la prima volta che gli hacker riescono a personalizzare l’interfaccia e le applicazioni preinstallate nell’Apple Watch, segno che non mancano le falle di sistema, indispensabili per un futuro Jailbreak. Abbiamo visto Flappy Bird installato in maniera non ufficiale, e addirittura un browser web. E adesso, è arrivato il momento dei quadranti personalizzati, ben diversi da quelli ufficiali di Apple.

Come molti di voi già sapranno, al momento non è possibile installare e creare dei quadranti di terze parti per l’Apple Watch, ma gli hacker non si sono persi d’animo e hanno scoperto un sistema per eludere i controlli di Apple e caricare sull’orologio un quadrante del tutto inedito.

Lo sviluppatore Hamza Sood ha già pubblicato tutto l’occorrente online, ma per procedere con la personalizzazione dei quadranti bisogna essere in possesso di un Apple Watch con il sistema operativo watchOS 2. Ora la domanda è immediata: a quando il Jailbreak sull’Apple Watch? Considerati tutti questi sviluppi, siamo convinti che gli hacker stiano studiando per bene watchOS 2, e forse già entro pochi mesi avremo lo smart watch completamente sbloccato.

Avere il Jailbreak installato nell’Apple Watch potrebbe portare a degli sviluppi interessanti: non solo l’arrivo del marketplace alternativo Cydia, ma anche la possibilità di utilizzare l’Apple Watch con l’iPad e l’iPod Touch, ovviamente anch’essi Jailbroken.

Che ne pensate? Vi piacerebbe una cosa del genere? Secondo l’opinione di chi scrive, il Jailbreak dell’Apple Watch non solo è fattibile, ma servirebbe a dare più senso all’Apple Watch, device che per il momento è fin troppo “bloccato” dalla stessa Apple.

[adrotate banner=”2″]

[Via]