Home » Come programmare l’invio di un messaggio Whatsapp eu iPhone

Come programmare l’invio di un messaggio Whatsapp eu iPhone

[adrotate banner=”1″]

Oggi parliamo di un'evenienza che sicuramente è successa a molti di voi: quella in cui dovevate mandare un messaggio ad una persona, ma era troppo presto per vari motivi, e dovevate ricordarvene tra un paio d'ore. Puntualmente, ve ne siete dimenticati.

Succede, e succede perché Whasapp non ci da la possibilità di programmare l'invio di un messaggio ad un'ora stabilita: o meglio, questa possibilità c'è, tramite un'app esterna, ma solo su Android, mentre per aggiungerla su iPhone è necessario il jailbreak. Per questo motivo se avete un dispositivo jailbroken vale la pena di scaricare un tweak gratuito che non apporterà grandi novità sul nostro iPhone, ma aggiungerà un utilissimo tasto che si chiama programma l'invio del masseggio.

Entriamo quindi in Cydia, e cerchiamo tramite la scheda “Cerca” il programma “Message Scheduler for Whatsapp”. Scarichiamolo, è gratuito, quindi riavviamo il dispositivo, per poi entrare una volta acceso di nuovo nell'app Whatsapp dove potremo finalmente utilizzare la nuova opzione. Semplicemente, premendo il tasto che permette di inviare una foto, quello sulla sinistra, noteremo la comparsa di un'opzione che si permette appunto di inviare il messaggio ad un'ora stabilita. Scriviamo il pessaggio e poi premiamo quel pulsante indicando data e ora a cui vogliamo il messaggio venga inviato.

A questo punto non dobbiamo quindi far altro che aspettare l'ora X perché il messaggio venga inviato al destinatario. Potremo anche decidere se essere avvertiti prima dell'invio tramite una notifica di conferma o meno: queste due possibilità sono utili quando un messaggio potrebbe non essere più valido perché magari abbiamo già telefonato a quella persona (e allora possiamo fermarlo prima dell'invio) e, nell'altro senso, è comoda quando magari abbiamo le mani sporche e non possiamo toccare il telefono per cui è comodo che il messaggio parta per conto proprio, senza alcuna azione nostra. In ogni caso riceveremo una notifica dell'invio avvenuto con successo.

Un'opzione utile che purtroppo, ancora una volta, è disponibile soltanto per gli utenti dotati di jailbreak del proprio dispositivo.

[adrotate banner=”2″]