Categories: Notizie

iPhone 6S: video confronto con l’iPhone 6

[adrotate banner=”1″]
È stato da poco pubblicato online un interessante video confronto tra il Retina Display dell’iPhone 6 e il presunto schermo touch dell’iPhone 6S.

Come sempre, ci teniamo a sottolineare che tutte le seguenti informazioni non sono state confermate in via ufficiale da Apple, ma siamo convinti che ci sia del vero tra tutte queste indiscrezioni. Il filmato in questiome, pubblicato da MacManiack, mette a confronto diretto lo schermo dell’attuale iPhone 6 con quello che sembra essere il Retina Display dell’iPhone 6S.

Ad un primo impatto, non sembrano esserci chissà quali grosse differenze tra i due schermi, ma in realtà il Retina Display dell’iPhone 6S nasconde un’importante novità: il Force Touch, ovvero il touch sensibile alla pressione.

Non è la prima volta che si ipotizza una cosa del genere, ed è sempre più probabile che l’iPhone 6S sarà provvisto del Force Touch, la stessa tecnolgia che troviamo nell’Apple Watch e negli ultimi modelli dei computer Macbook. Come accade con l’Apple Watch, il Force Touch dell’iPhone 6S permetterà di interagire in maniera innovativa con le applicazioni e le schermate del sistema operativo iOS.

Come da rumors, la produzione dell’iPhone 6S dovrebbe iniziare entro un paio di settimane, in tempo per la commercializzazione del telefono nella seconda metà del mese di Settembre. La presentazione ufficiale del telefono dovrebbe avvenire il 9 Settembre nel corso di un evento stampa dedicato, e forse nello stesso keynote ci sarà spazio anche per il modello 2015 dell’Apple TV, con supporto a Siri e all’App Store.

Vi ricordiamo che l’iPhone 6S dovrebbe mantenere lo stesso design dell’iPhone 6, ma la scocca sarà leggermente più spessa per via del Force Touch. Il processore sarà l’Apple A9, e la fotocamera posteriore dovrebbe avere un sensore da 12 o 16 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Da Mediaworld trovi tutto per l’informatica: tanti dispositivi al top delle prestazioni | I competitor sono avvisati: non ce n’é per nessuno!

Le grandi catene di distribuzione di prodotti tecnologici, in questo periodo, stanno facendo a gara…

19 ore ago

La vita è un inganno! Ma con l’Intelligenza Artificiale lo è ancora di più | E la mano umana è sempre più evidente

L'Intelligenza Artificiale è entrata prepotentemente nelle vite della stragrande maggioranza degli esseri umani, in particolar…

1 giorno ago

Mondo della telefonia: questi valgono una fortuna | C’é chi è disposto a sborsare 15 mila euro per ciascuno di loro

Col tempo abbiamo imparato ad apprezzare il valore dei telefoni, da quelli fissi ai telefoni…

1 giorno ago

WhatsApp ed il suo utilizzo stanno per essere stravolti: con questa funzionalità passa tutto per l’Ai | Stupirete tutti i vostri contatti

E' sempre così, WhatsApp, la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, è sempre un…

1 giorno ago