Home » watchOS 2: ecco le novità della Beta 5

watchOS 2: ecco le novità della Beta 5

watchOS 2: ecco le novità della Beta 5

[adrotate banner=”1″]
Pochi giorni fa vi abbiamo elencato in dettaglio le novità della Beta 5 dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 9, e nell’articolo di oggi desideriamo elencarvi per bene quali novità sono presenti nella Beta 5 di watchOS 2.

I tecnici di Apple non conoscono la parola “vacanze”, e anche in Agosto vengono rilasciate delle Beta dei prossimi sistemi operativi. È successo con iOS 9, OS X El Capitan e anche con watchOS 2, il prossimo update per l’Apple Watch che servirà a rendere lo smart watch molto meno dipendente dall’iPhone, e al tempo stesso verranno aggiunte tante app e funzioni inedite.

Il rilascio della versione definitiva di watchOS 2 è previsto entro l’autunno, e tra qualche settimane dovrebbe arrivare la Public Beta, ovvero la Beta scaricabile da tutti gli utenti, e non solo dagli sviluppatori certificati. Per procedere con il download e l’installazione, bisogna che nell’iPhone sia già installata l’ultima Beta di iOS 9, quindi basta fare tap su “Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software”.

La prima novità che desideriamo segnalare è la possibilità di mantenere attivo il display touch dell’Apple Watch per un tempo più elevato rispetto al firmware attuale. Il tempo massimo di stand-by passa infatti da 15 secondi a 70 secondi, sicuramente un’ottima cosa per chi preferisce avere lo schermo dello smart watch acceso più a lungo. Effettivamente, 15 secondi sono un po’ pochi..

Nella Beta 5 di watchOS 2 troviamo dei nuovi quadranti, e uno in particolare è molto bello: un Timelapse della Torre Eiffel di Parigi, ottimo soprattutto quando si usa l’Apple Watch di sera.

E non mancano novità in ambito multimediale: l’app Musica si è arricchita del pulsante di QuickPlay, perfetto per avviare la riproduzione musicale dei brani salvati su iPhone. L’interfaccia grafica è stata leggermente rinovata, e viene sempre visualizzata l’app di riproduzione.

[adrotate banner=”2″]

[Via]