Home » Come eliminare la musica dal nostro iPhone

Come eliminare la musica dal nostro iPhone

[adrotate banner=”1″]

Siete appassionati di musica e avevate già qualche mese fa scaricato centinaia di brani e di dischi da iTunes? O, ancora, siete fan di Apple Music a per non consumare traffico avete iniziato a scaricare ogni singolo brano che vi piace per poterlo ascoltare qualdo preferite? A causa del download selvaggio, probabilmente vi sarete resi conto fin troppo presto che lo spazio del vostro dispositivo sta diminuendo in modo abbastanza drastico, occupato dalla musica di alta qualità che abbiamo scaricato dallo store.

Per cui ci vuole un modo per poter eliminare velocemente la musica dall'iPhone, per non rischiare di ritrovarci senza spazio e quindi senza possibilità di inserire sul telefono una serie di cose che ci servono realmente. E noi vi spieghiamo come fare.

In realtà farlo, e farlo anche in modo organizzato ma soprattutto in modo da essere sicuri di eliminare i brani che non ci interessano più, è molto semplice.

Basta entrare nell'app Impostazioni, quindi nella scheda Generali premere il tasto Utilizzo. Lì vedremo lo spazio disponibile e lo spazio utilizzato, e tramite la funzione Gestisci Spazio potremo vedere la lista delle applicazioni che abbiamo sul dispositivo e potremo, nel caso, eliminarle. Ora, se nel caso delle altre app non avremo particolari informazioni, entrando in Musica potremo fare un bel po' di cose in più rispetto alle altre app: nello specifico potremo sapere quanto spazio occupa ogni singolo artista i cui brani abbiamo sul nostro telefono.

In ogni artista troveremo i rispettivi album, in ogni album le canzoni: potremo scegliere di eliminare un artista, un album o un singolo brano per recuperare memoria. Potremo anche fare una pulizia generale eliminando, se vogliamo, tutta la musica salvata in locale spostando verso sinistra la voce che, in alto, indica lo spazio totale occupato dalla musica dul dispositivo.

Ovviamente avremo la possibilità di scaricare di nuovo e gratuitamente tutti i brani acquistati in precedenza da iTunes, dopo aver svolto questa operazione.

[adrotate banner=”2″]