Categories: Guide

Come cambiare la lingua di iPhone

[adrotate banner=”1″]

Direte voi: Guiggi, ma che articoli scrivi? Lo sappiamo tutti come si cambia la lingua degli iPhone!

E invece vi farò vedere come questo articolo possa essere utile, e probabilmente lo metterete anche tra i preferiti quando avrete finito di leggere, perché in situazioni di necessità un articolo del genere può essere molto, molto comodo.

Partiamo dalla guida nuda e cruda: per cambiare la lingua di iPhone, bisogna entrare nell'app Impostazioni, quindi scheda Generali, Lingua e Zona e, da lì, Lingua iPhone.

Scegliamo quindi la lingua che preferiamo, ad esempio quella italiana, e il diapositivo subirà un riavvio “soft” che serve a cambiare le impostazioni linguistiche. E qui la guida finisce.

Ora, supponiamo che abbiate dato l'iPhone in mano al vostro figlioletto o nipotino che, navigando tra i menu e non sapendo leggere, vi ha cambiato la lingua… Impostandola in cinese tradizionale, oppure ebraico, o hindi. Adesso come la mettiamo? Come si naviga nell'app Impostazioni?

Ecco il succo vero e proprio della guida, perché cambiare la lingua su iPhone serve nel momento in cui abbiamo impostato una lingua che per vari motivi non conosciamo. Per cui entrare nell'app Impostazioni è semplice, perché si riconosce dall'icona, come è semplice entrare in Generali. Nel primo menu che si apre, è l'icona con l'ingranaggio.

Nella scheda successiva bisogna toccare la quarta voce a partire dal basso: c'è una voce singola, poi due voci unite, poi un gruppo di tre voci: l'ultima di quelle tre è Lingua e Zona. A quel punto, nella scheda che si aprirà è sufficiente toccare la prima voce, in alto, per accedere al menu di scelta delle lingue, dove vedremo anche la nostra “ancora di salvezza” che è l'Italiano.

Ci siamo riusciti, quindi, e abbiamo finalmente di nuovo la nostra, bellissima, lingua. Anche se ritrovare l'impostazione tra le voci ebraiche obiettivamente non è stato facile. Che dite, avevo ragione sul fatto che sia quantomeno utile aggiungere questa piccola guida ai preferiti?

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

9 ore ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

21 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

1 giorno ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

1 giorno ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

2 giorni ago