Home » iPhone 6 interessa sempre di più agli utenti Android

iPhone 6 interessa sempre di più agli utenti Android

iPhone 6 interessa sempre di più agli utenti Android

[adrotate banner=”1″]
Tra gli utenti Android e iPhone c’è sempre stata una sorta di “rivalità”, un po’ come accade in ambito console, dove non sempre i possessori delle console Playstation e Nintendo vanno d’accordo.

Come dice un detto, i gusti son gusti, e ognuno di noi ha dei gusti ed esigenze differenti. Ecco quindi che a qualcuno piace di più Android, e a qualcun’altro iOS, e altri invece vogliono utilizzare solo e soltanto Windows Phone. In passato, Android era preferito dagli smanettoni in quanto più personalizzabile, ma ora che iOS si può personalizzare per bene anche senza dover utilizzare il Jailbreak, la situazione è un po’ cambiata. E pure i cambiamenti hardware dell’iPhone hanno contribuito a far cambiare idea agli utenti Android.

In occasione della presentazione dei risultati finanziari dello scoso trimestre fiscale, il CEO Tim Cook di Apple ha fatto sapere agli investitori e giornalisti presenti che negli ultimi mesi è stato registrato un netto aumento del numero di utenti che da Android sono passati all’iPhone. Il tasso registrato è davvero alto, e merito di tutto ciò è dell’iPhone 6.

Al mondo ci sono molti più utenti Android, nonostante le vendite dell’iPhone siano alle stelle. Come mai? Si può facilmente immaginare, visto che i produttori di smartphone Android sono moltissimi, senza contare il fatto che in media un telefono Android costa di meno rispetto all’iPhone.

Ma alla fine, molti utenti Android si sono convinti di acquistare il melafonino, spinti dalle novità hardware dell’iPhone 6 e da alcune funzionalità presenti soltanto in iOS. Tim Cook ha fatto sapere che molte persone hanno gradito l’aumento delle dimensioni del Retina Display (in passato si criticava Apple per i 3.5 e 4 pollici dell’iPhone), oltre alla maggiore apertura di iOS 8.

[adrotate banner=”2″]

[Via]