Home » Apple Watch: le novità della Beta 4 di watchOS 2

Apple Watch: le novità della Beta 4 di watchOS 2

Apple Watch: le novità della Beta 4 di watchOS 2

[adrotate banner=”1″]
I tecnici della casa di Cupertino hanno da poco reso disponibile per il download la quarta Beta dell’aggiornamento del sistema operativo watchOS 2 per l’Apple Watch, e nell’approfondimento di oggi vediamo di scoprire insieme tutte le novità.

Sono passate soltanto un paio di settimane dal rilascio della terza Beta di watchOS 2, segno che lo sviluppo sta procedendo senza alcun problema. Il nuovo sistema operativo watch OS 2 è stato annunciato ufficialmente dai vertici di Apple in occasione della conferenza stampa WWDC 015 dello scorso Giugno, e si tratta di un update molto importante, in quanto non solo porterà diverse novità in termini di app e funzioni dello smart watch, ma renderà anche il device molto meno dipendente dall’iPhone. Una delle critiche della stampa e degli stessi utenti in merito all’Apple Watch è proprio la dipendenza fin troppo forte dall’iPhone. Ma per fortuna, la situazione migliorerà nettamente in futuro.

Per poter essere installato, watchOS 2 richiede che nell’iPhone sia preinstallato iOS 9. Il firmware si può quindi scaricare in modalità OTA (Over The Air, senza dover usare il PC e il software iTunes) direttamente dalla companion app, aprendo la schermata Generali -> Aggiornamento Software.

Questa Beta 4 è una versione riveduta e corretta della precedente Beta 3, con miglioramenti in termini di prestazioni e della compatibilità di alcune app e servizi. Gli sviluppatori adesso hanno la possibilità di realizzare delle app native per l’Apple Watch, senza alcuna dipendenza dall’iPhone. Inoltre, gli sviluppatori ora possono sfruttare diverse caratteristiche hardware dell’orologio, come ad esempio il Taptic Engine, i sensori per la salute, il microfono e l’accelerometro.

La Beta 4 di watchOS 2 è disponibile esclusivamente agli sviluppatori di applicazioni. La versione definitiva verrà rilasciata in autunno, assieme a iOS 9 e OS X El Capitan.

[adrotate banner=”2″]

[Via]