Categories: Guide

Ti sei ritrovato senza traffico residuo per colpa di Apple Music? Ecco come risolvere (la prossima volta)

[adrotate banner=”1″]

Il nuovo servizio di Apple Music è interessante, ottimo per tutti gli amanti della musica e comodo da utilizzare quando siamo fuori, specialmente per questi primi tre mesi in cui è gratuito, non si paga. Ma ha un limite, un grande limite che molti utenti stanno sperimentando in questi giorni: il fatto che per utilizzare lo streaming dei brani di alta qualità di Apple Music quando non siamo in casa c'è bisogno di traffico dati, che gli operatori telefonici non ci mettono a disposizione in modo illimitato, anzi.

Così, nonostante il servizio sia disponibile da poco, molti utenti si sono trovati con il sedere per terra, insomma senza più GB da utilizzare per navigare in internet, e questo è un problema. Ora, nessuno vi ridarà più i GB persi, ma possiamo elencare alcuni trucchi da utilizzare la prossima volta per evitare che una cosa del genere succeda di nuovo.

  • Scaricare da casa i brani che vogliamo ascoltare: la prima regola è sempre questa, in assoluto. Mai scaricare sotto rete 3G ma sempre sotto connessione Wi-Fi. Per cui, prima di uscire, scarichiamo un bel po' di brani: usiamo la funzione cerca per cercare artisti e brani, poi premiamo sui tre puntini che si trovano a sinistra di ogni brano. Apparirà un piccolo menu da cui sceglieremo “Ascolta offline”: il download inizierà e potremo sentire quel brano o quei brani senza consumare traffico, in seguito.
  • Scaricare i brani Beats 1: se vi siete innamorati della stazione radio Beats 1 proposta da Apple, quello che dovrete fare è la stessa cosa: entrate nella pagina di Beats 1 e potrete vedere la playlist dei brani che metteranno. Al solito, toccando i tre puntini potremo scaricare i brani offline ed ascoltarli senza consumare traffico per avere, in pratica, una “stazione radio offline”.
  • Vedere se siamo soddisfatti dei brani scaricati: per vedere se abbiamo preso tutto l'armamentario che ci interessa, possiamo visualizzare solamente i brani offline, quando ancora siamo sotto rete Wi-Fi: per farlo, andiamo nella scheda Musica, l'ultima dell'app in basso a destra, quella con la nota musicale, quindi tocchiamo Album, al centro della pagina. In fondo c'è un pulsante: accendiamolo. Verrà mostrata solo la musica che abbiamo salvato in locale tralasciando tutto ciò che non abbiamo scaricato. Quello che compare potremo ascoltarlo senza problemi anche senza bisogno di usare traffico dati, quindi senza consumare alcunché.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Da Mediaworld trovi tutto per l’informatica: tanti dispositivi al top delle prestazioni | I competitor sono avvisati: non ce n’é per nessuno!

Le grandi catene di distribuzione di prodotti tecnologici, in questo periodo, stanno facendo a gara…

21 ore ago

La vita è un inganno! Ma con l’Intelligenza Artificiale lo è ancora di più | E la mano umana è sempre più evidente

L'Intelligenza Artificiale è entrata prepotentemente nelle vite della stragrande maggioranza degli esseri umani, in particolar…

1 giorno ago

Mondo della telefonia: questi valgono una fortuna | C’é chi è disposto a sborsare 15 mila euro per ciascuno di loro

Col tempo abbiamo imparato ad apprezzare il valore dei telefoni, da quelli fissi ai telefoni…

1 giorno ago

WhatsApp ed il suo utilizzo stanno per essere stravolti: con questa funzionalità passa tutto per l’Ai | Stupirete tutti i vostri contatti

E' sempre così, WhatsApp, la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, è sempre un…

2 giorni ago