Home » Apple Pay potrebbe arrivare in UK il 14 Luglio

Apple Pay potrebbe arrivare in UK il 14 Luglio

Apple Pay potrebbe arrivare in UK il 14 Luglio

[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni trapelate su Internet, il lancio in UK di Apple Pay sarebbe stato fissato tra pochi giorni, per la precisione il prossimo 14 Luglio.

I vertici di Apple avevano confermato ufficialmente l’arrivo nel Regno Unito del sistema di pagamento Apple Pay in occasione dell’evento stampa WWDC 2015 di San Francisco, ma ad oggi non c’è ancora una data precisa. Ma stando ad un report pubblicato dai colleghi del sito 9to5Mac, il lancio sarebbe dietro l’angolo.

Se infatti tutto andrà come previsto, i possessori inglesi degli ultimi modelli di iPhone potranno utilizzare Apple Pay a partire dal prossimo 14 Luglio, e dal 12 Luglio i dipendenti dei vari Apple Store parteciperanno a delle sessioni di training per conoscere in dettaglio il funzionamento e la compatibilità del servizio.

Apple Pay in UK funzionerà come da copione, ma ci saranno delle limitazioni al momento del lancio: pare infatti che le trattative tra Apple e le banche inglesi siano ancora in corso, e per questo motivo le transazioni finanziarie saranno limitate ad un massimo di 20 sterline. Non è molto, ma più che sufficiente per imparare ad utilizzare il sistema. Trattandosi di una novità, Apple intende procedere a piccoli passi.

Sempre secondo il report di 9to5Mac, tale limite verrà rimosso in autunno, quando il servizio sarà completamente attivo nel Regno Unito. Per quanto riguarda il resto d’Europa, purtroppo per il momento non abbiamo delle informazioni precise. Ci sono dei rumors su un possibile arrivo di Apple Pay in Italia e in altri Paesi del Vecchio Continente entro i primi mesi del 2016, ma di ufficiale non c’è ancora nulla. Forse qualche dettaglio a riguardo lo avremo a Settembre, in occasione del keynote dedicato al nuovo iPhone 6S.

[adrotate banner=”2″]

[Via]