Apple iPhone 6S in uscita il 18 Settembre
[adrotate banner=”1″]
È praticamente certo che subito dopo l’estate ci sarà la presentazione ufficiale dell’iPhone 6S, ma quando avverrà la sua commercializzazione?
In questi ultimi mesi abbiamo letto indiscrezioni di ogni genere in merito all’iPhone di nuova generazione, e ormai mancano soltanto poche settimane alla sua presentazione ufficiale. Se infatti tutto andrà come previsto, l’iPhone 6S verrà svelato alla stampa specializzata verso i primi di Settembre, per poi arrivare sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo entro un paio di settimane. Ma quando?
Stando all’ultimo report appena pubblicato online e proveniente dalle catene di montaggio di Foxconn, l’iPhone 6S dovrebbe essere messo in vendita il prossimo 18 Settembre. La data non è stata ancora confermata in via ufficiale, ma è davvero probabile che si tratti di quella vera. Come mai? Il motivo è presto detto: l’attuale iPhone 6 è arrivato sul mercato il 19 Settembre, mentre l’iPhone 5S è stato messo in vendita il 20 Settembre.
C’è però un dettaglio che non convince troppo: secondo il report, l’annuncio ufficiale dovrebbe avvenire una settimana prima del lancio, ovvero l’11 Settembre. Non si tratta certo di una data particolarmente positiva negli USA, e inoltre di solito Apple svela il nuovo melafonino con una decina di giorni in anticipo, e non soltanto 7 giorni. Ecco quindi che il keynote ci potrebbe essere l’8 oppure il 9 Settembre
Vi ricordiamo che l’iPhone 6S dovrebbe avere un design praticamente identico all’iPhone 6, e verrà sempre proposto nelle varianti da 4.7 e 5.5 pollici. Ma l’hardware interno verrà rinnovato sotto ogni aspetto, in particolare la memoria RAM verrà aumentata a 2 GB, il processore dovrebbe essere l’Apple A9 quad core a 64 bit, e la fotocamera posteriore dovrebbe avere un sensore da 12 o 16 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]