Categories: Notizie

Sony Xperia Z4 Compact con fotocamera frontale da 13 Megapixel

[adrotate banner=”1″]
Se le ultime indiscrezioni trapelate sul web sono corrette, a breve potrebbe essere annunciato ufficialmente il Sony Xperia Z4 Compact, smartphone Android top di gamma molto compatto e dotato di una scheda tecnica di alto livello.

Il telefono, classificato dal nome in codice Sony E5663, non è la prima volta che è al centro di alcune indiscrezioni del web, ma soltanto adesso siamo in possesso di numerose informazioni sulle sue possibili caratteristiche tecniche. Prima di tutto, il device sarà equipaggiato con un display touch da 4.6 pollici con risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel, un miglioramento importante rispetto all’attuale Xperia Z3 Compact, il quale è dotato di uno schermo sempre da 4.6 pollici, ma con la risoluzione di 1280 x 720 pixel. Ma questo è appena l’inizio.

Il Sony Xperia Z4 Compact (nome provvisorio) avrà ben 3 GB di memoria RAM e il processore MediaTek MT6795 octa core con frequenza operativa di 1.9 Ghz. Evidentemente Sony non ha scelto il chipset Snapdragon 810 a causa dei suoi problemi di surriscaldamento in certe condizioni di utilizzo. Una cosa curiosa è che il chipset MediaTek MT6795 supporta nativamente la registrazione di video FullHD a 480 fps. Avete presente la modalità Slow Motion 120 fps dell’iPhone 6? Ecco, una cosa simile, ma 4 volte più precisa.

Come anticipato nel titolo della notizia, il telefono sarà inoltre provvisto di una webcam frontale da 13 Megapixel, per dei selfie praticamente perfetti. Sulla cover posteriore ci sarà invece una fotocamera da 21 Megapixel con sensore Exmor RS.

Parlando di data di uscita, siamo convinti che il device verrà annunciato ufficialmente dalla compagnia nipponica entro pochi mesi, forse già a Settembre durante la fiera IFA 2015 di Berlino. Non appena avremo maggiori informazioni a riguardo, ve lo faremo prontamente sapere.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Cambiamento climatico: al via la missione dell’ESA con molto di Italia | Si studieranno le nuvole ed il loro ruolo nella variazione delle temperature

Il cambiamento climatico è l'argomento principe al centro dell'attenzione del dibattito pubblico da un po'…

10 ore ago

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

20 ore ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

1 giorno ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

1 giorno ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

2 giorni ago