Categories: Notizie

Sony Xperia Z4 Compact con fotocamera frontale da 13 Megapixel

[adrotate banner=”1″]
Se le ultime indiscrezioni trapelate sul web sono corrette, a breve potrebbe essere annunciato ufficialmente il Sony Xperia Z4 Compact, smartphone Android top di gamma molto compatto e dotato di una scheda tecnica di alto livello.

Il telefono, classificato dal nome in codice Sony E5663, non è la prima volta che è al centro di alcune indiscrezioni del web, ma soltanto adesso siamo in possesso di numerose informazioni sulle sue possibili caratteristiche tecniche. Prima di tutto, il device sarà equipaggiato con un display touch da 4.6 pollici con risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel, un miglioramento importante rispetto all’attuale Xperia Z3 Compact, il quale è dotato di uno schermo sempre da 4.6 pollici, ma con la risoluzione di 1280 x 720 pixel. Ma questo è appena l’inizio.

Il Sony Xperia Z4 Compact (nome provvisorio) avrà ben 3 GB di memoria RAM e il processore MediaTek MT6795 octa core con frequenza operativa di 1.9 Ghz. Evidentemente Sony non ha scelto il chipset Snapdragon 810 a causa dei suoi problemi di surriscaldamento in certe condizioni di utilizzo. Una cosa curiosa è che il chipset MediaTek MT6795 supporta nativamente la registrazione di video FullHD a 480 fps. Avete presente la modalità Slow Motion 120 fps dell’iPhone 6? Ecco, una cosa simile, ma 4 volte più precisa.

Come anticipato nel titolo della notizia, il telefono sarà inoltre provvisto di una webcam frontale da 13 Megapixel, per dei selfie praticamente perfetti. Sulla cover posteriore ci sarà invece una fotocamera da 21 Megapixel con sensore Exmor RS.

Parlando di data di uscita, siamo convinti che il device verrà annunciato ufficialmente dalla compagnia nipponica entro pochi mesi, forse già a Settembre durante la fiera IFA 2015 di Berlino. Non appena avremo maggiori informazioni a riguardo, ve lo faremo prontamente sapere.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

1 anno ago