Categories: ApplicazioniGuide

Come avere a portata di mano le app migliori per ogni momento della giornata

[adrotate banner=”1″]

Usando il vostro iPhone ogni giorno, per svariate ore al giorno, vi sarete resi conto che non utilizzate tutte leapp allo stesso modo. Ma in particolare avrete notato che non usate le stesse app nello stesso modo nelle varie parti della giornata. Facciamo un esempio.

Se il giorno usate l'iPhone essenzialmente per lavoro, avrete messo a portata di mano app come Mail, Safari, Skype, applicazioni utili in ambito professionale. Che però la sera, quando arrivate a casa, cercherete di aprire il meno possibile dando spazio invece a qualche gioco, ad app come Facebook o Twitter e così via. Insomma, abbiamo app per il giorno e app per la sera, e oggi vi indichiamo un modo molto carino per avere a disposizione rapidamente le app migliori per ogni momento della giornata.

Questo metodo richiede il jailbreak del dispositivo, perché in pratica andrà ad inserire le applicazioni nel centro di controllo, così che siano a disposizione sia dalle schermate normali, che dalle app, che dalla stessa schermata di blocco, in modo che aprirle sia molto più semplice ed immediato rispetto al dover cercare ogni singola applicazione tutte le volte.

Il funzionamento è molto semplice: impostiamo una serie di applicazioni per il giorno, insomma per quando siamo al lavoro o a scuola, e una serie per la sera, quindi per quando siamo a casa o comunque da usare nel tempo libero. Le app cambieranno automaticamente in base all'orario, e potremo aprirle in modo molto più rapido del normale. Si troveranno nella parte bassa del centro di controllo, al posto della torcia e della calcolatrice.

Il tweak si chiama RelevApps e può essere scaricato da Cydia e per la precisione dalla repository di BigBoss, quindi dopo l'installazione sarà sufficiente riavviare l'iPhone. Nell'app Impostazioni comparirà una nuova scheda dalla quale potremo impostare le applicazioni che vogliamo avere a portata di mano, per una notevole possibilità di personalizzazione.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

4 ore ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

20 ore ago

iOS 17.5 è realtà: addio a tutte le problematiche riscontrate fino ad ora | Tantissime le novità compreso un nuovissimo sfondo Pride

Era atteso da tantissimo tempo ed ha creato tutto intorno a sé un alone di…

1 giorno ago

WhatsApp: ecco un’altra truffa | Ti sembra sia un annuncio di lavoro con proposta economica allettante ed invece ti rubano tutti i soldi

Ormai i truffatori si trovano dovunque ed in qualsiasi momento e prendono di mira qualsiasi…

2 giorni ago

Da Mediaworld trovi tutto per l’informatica: tanti dispositivi al top delle prestazioni | I competitor sono avvisati: non ce n’é per nessuno!

Le grandi catene di distribuzione di prodotti tecnologici, in questo periodo, stanno facendo a gara…

3 giorni ago