Home » Come giocare all’Impiccato su iPhone con gli amici via Whatsapp

Come giocare all’Impiccato su iPhone con gli amici via Whatsapp

[adrotate banner=”1″]

Questa applicazione è talmente bella che proprio non ce l’ho fatta a non recensirla 😀

Avrete probabilmente notato che il rapporto tra i colleghi di lavoro o di scuola è notevolmente cambiato dall’avvento di Whatsapp. Ad esempio, quando ho iniziato l’università io non esisteva, ma adesso si, e quando siamo a lezione (visto che nessuno ci dice di togliere i cellulari) l’invio di messaggi a tutti gli altri è all’ordine del giorno. Cose come “avete sentito cos’ha detto il professore” o “guardate, tizio sta dormendo” sono all’ordine del giorno.

E allora perché non diminuire ancora di più la produttività scendendo nel degrado più assoluto e giocando nientemeno che all’Impiccato su Whatsapp? Il celebre gioco dove bisogna indovinare la parola in un certo numero di tentativi, per evitare che l’omino si impicchi, torna su iPhone e lo fa tramite una tastiera alternativa decisamente particolare.

In pratica scriviamo una parola, e verrà inviato all’altra persona un messaggio con il numero di lettere e l’immancabile patibolo. Possiamo farlo con Whatsapp ma anche con qualsiasi altra app di messaggistica istantanea. E la cosa bella è che non c’è bisogno che l’altro giocatore abbia la stessa tastiera o addirittura che abbia un iPhone: il gioco funziona con qualsiasi telefono. È sufficiente che lui ci invii come risposta una lettera (ad esempio, A) e la tastiera analizzerà la parola per vedere se ne contiene. Quindi ci preparerà il messaggio con le lettere corrette inserite o con parte dell’omino sul patibolo, e dovremo solamente inviarlo di nuovo.

È una soluzione veramente bella, contando che l’altro non deve assolutamente avere nessuna app installata e per il fatto che la tastiera alternativa, disponibile su App Store, è completamente gratuita.

In questo modo avrete una fonte di distrazione in più al lavoro o all’università, ma anche, se volete vederla da un’altro punto di vista, un modo divertente di passare il tempo (rigorosamente mentre siete al lavoro!). La consigliamo in particolare ai dipendenti della Pubblica Amministrazione, dai quali nel momento in cui sto scrivendo questo articolo sono circondato. Quasi quasi gliela propongo.

[app 995643277]

[adrotate banner=”2″]