Categories: Notizie

iPhone 6S: nuovi rumors sul display con Force Touch

[adrotate banner=”1″]
Continuano senza sosta le indiscrezioni sul prossimo modello di iPhone, chiamato per il momento con il nome iPhone 6S e in uscita sul mercato mondiale dopo l’estate, probabilmente entro la fine del mese di Settembre.

I rumors di oggi arrivano direttamente dall’analista Ming-Chi Kuo della società finanziaria KGI Securities. Questo nome non sarà certo nuovo per i fan di Apple, e si tratta di una delle fonti più attendibili per quanto riguarda le anticipazioni sui prodotti della Mela morsicata. L’analista si è sbagliato soltanto pochissime volte, e siamo convinti che stavolta ci sia del vero in tutta la faccenda.

Stando a quanto dichiarato da Ming-Chi Kuo, il prossimo modello di iPhone avrà una novità hardware davvero importante, ovvero il Retina Display con supporto alla tecnologia Force Touch. Quest’ultima è già presente nell’Apple Watch, nei Macbook Pro e nel Macbook con Retina Display da 12 pollici, e il suo arrivo nell’iPhone è una cosa piuttosto scontata. Nel caso ci sia veramente il Force Touch, ci aspettiamo delle interazioni tutte nuove con il sistema operativo iOS 9.

La presenza del Force Touch porterà ad uno spessore aumentato di 0.2 mm (nulla di tragico), e con il touch sensibile alla pressione potremo interagire in una maniera del tutto inedita con le varie applicazioni di iOS 9. Non è chiaro però se il Force Touch sarà un’esclusiva dell’iPhone 6S Plus, oppure sarà disponibile anche nell’iPhone 6S da 4.7 pollici.

Ad ogni modo, se il Force Touch sarà davvero una delle novità dell’iPhone 6S, siamo convinti che tra non molto gli sviluppatori troveranno degli indizi a riguardo tra le linee di codice della Beta di iOS 9. Come al solito, le Beta di iOS nascondono degli indizi sui futuri prodotti della casa di Cupertino, ed è già stato scoperto che il prossimo iPhone potrebbe avere una webcam frontale con flash LED.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago