Categories: Notizie

iPhone 7: video concept della possibile versione Edge

[adrotate banner=”1″]
Mancano ancora un po’ di mesi all’annuncio ufficiale del tanto vociferato iPhone 6S, e intanto su Youtube è stato pubblicato un video concept dell’iPhone 7, proposto in un’inedita versione “Edge” con schermo curvato su entrambi i lati. Sarà davvero così il prossimo iPhone?

Come potete vedere dal filmato in calce alla notizia, il designer Hasan Kaymak si è divertito ad immaginare un iPhone 7 un po’ diverso dal solito. Il suo spessore dovrebbe essere di appena 6 mm, un record nella categoria, e il Retina Display potrebbe essere curvato su entrambi i lati, proprio come il Samsung Galaxy S6 Edge. Ma è possibile una cosa del genere da parte di Apple?

Dal punto di vista tecnologico, ormai non ci sono più problemi in merito alla realizzazione di schermi OLED curvati su uno o entrambi i lati. I costi di produzione sono leggermente più elevati del normale, ma si può fare. Ma c’è un problema: Apple è particolarmente attenta alle novità hardware da introdurre nei propri prodotti, e uno schermo del genere comporterebbe una riprogettazione totale dell’interfaccia di iOS. Certo, sappiamo già che il prossimo iOS 9 (che verrà svelato l’8 Giugno all’evento WWDC 2015 di San Francisco ndr) avrà un’interfaccia leggermente diversa rispetto a iOS 8, ma nulla di rivoluzionario.

Lo schermo curvo potrebbe essere utile per consultare velocemente le notifiche, o anche per gestire la riproduzione dei file musicali e dei video. Ma torniamo sempre al punto di partenza: fino a quando l’interfaccia utente non sarà realizzata per sfruttare per bene un display del genere, sarà una feature quasi inutile. In passato Apple ha brevettato dei design simili, ma si sa.. tra il dire e il fare c’è in mezzo l’oceano.

Il concept rimane comunque molto interessante, e vi consigliamo di dare uno sguardo al video qui in basso. Chissà se un giorno arriverà per davvero un melafonino del genere.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago