Categories: Notizie

Samsung Galaxy A8: rumors sulle caratteristiche tecniche

[adrotate banner=”1″]
Qualche mese fa sono arrivati sul mercato i nuovi smartphone Galaxy A-series di casa Samsung, e sembra che tra non molto potrebbe essere presentato ufficialmente il Samsung Galaxy A8. Dopo il salto, tutti i dettagli sulle possibili specifiche tecniche del telefono.

Samsung ha lanciato l’attuale Galaxy A7 all’inizio del 2015, con una CPU proprietaria dotata di architettura octa core (8 core per la gestione dei dati in parallelo). Se le indiscrezioni del web sono corrette, entro poco tempo potrebbe arrivare sul mercato asiatico ed europeo il suo successore, classificato con il nome in codice SM-A800 e che dovrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi con il nome Samsung Galaxy A8. Uno dei suoi punti di forza dovrebbe essere lo spessore record di appena 5.9 mm e il lettore di impronte digitali sul tasto Home, così da sbloccare in sicurezza il device e autorizzare i pagamenti tramite Samsung Pay.

Il prezzo di vendita molto probabilmente rimarrà di fascia media, ma le specifiche tecniche non deluderanno. Si vocifera infatti la presenza di 2 GB di memoria RAM, il processore Qualcomm Snapdragon 615 a 64 bit e un display touch da 5.7 pollici con tecnologia Super AMOLED.

Parlando del comparto multimediale, la webcam frontale dovrebbe essere da 5 Megapixel, mentre la fotocamera posteriore avrà un sensore da 16 MP. Lo storage flash ammonterà a 16 GB, il sistema operativo Android 5.0 Lollipop avrà l’interfaccia utente personalizzata TouchWiz UX, la batteria da 3.050 mAh dovrebbe garantire un’autonomia più che buona, e non mancherà il supporto nativo alla connettività di rete 4G LTE.

Nell’attesa di ricevere maggiori informazioni a riguardo, vi ricordiamo che l’attuale Galaxy A7 ha un display Super AMOLED da 5.5 pollici, 2 GB di RAM, una webcam da 5 MP e una fotocamera posteriore da 13 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

2 mesi ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

3 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

4 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

1 anno ago