Categories: Notizie

Samsung Galaxy S6 Active: nuovi rumors sulle caratteristiche tecniche

[adrotate banner=”1″]
Non è la prima volta che parliamo del Samsung Galaxy S6 Active, e adesso direttamente dal web arrivano delle nuove indiscrezioni a riguardo. Ecco tutti i dettagli a tal proposito.

Anche quest’anno Samsung proporrà la variante Active del proprio smartphone top di gamma, così da venire incontro a tutti coloro che desiderano avere un telefono potente e a prova di tutto. Il device ha fatto una breve apparizione sul sito ufficiale della casa sud coreana, segno che non solo esiste veramente, ma manca davvero poco al suo annuncio ufficiale. Secondo alcune indiscrezioni, potrebbe trattarsi di poche settimane, così da poter avere il telefono sugli scaffali dei negozi all’inizio dell’estate.

Le caratteristiche tecniche del telefono molto probabilmente saranno simili, se non identiche, al Galaxy S6, e il display manterrà la risoluzione di 1440 x 2560 pixel. Per quanto riguarda la tecnologia utilizzata per il display, c’è ancora qualche dubbio.. il Galaxy S4 Active aveva un tradizionale schermo LCD, mentre il Galaxy S5 Active aveva un pannello Super AMOLED. I vantaggi di tale tecnologia sono molteplici: contrasto molto più elevato, angoli di visualizzazione più alti rispetto alla tecnologia LCD, consumi energetici più bassi.

Il Galaxy S6 Active, oltre ad avere una scocca a prova di tutto (urti, cadute, sbalzi di temperatura, infiltrazione di liquidi e polvere), potrebbe avere una batteria al litio con capacità aumentata a 3.500 mAh, così da poter offrire dei livelli più elevati di autonomia. La webcam frontale da 5 MP sarà l’ideale per le videochat in HD e i selfie di qualità, mentre sulla scocca posteriore ci sarà un sensore fotografico da 16 Megapixel. Le prestazioni saranno garantite dal processore Exynos 7420 a 14 nm, e non dovrebbe mancare lo slot microSD per poter espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione dei file multimediali.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

2 mesi ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

3 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

4 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

1 anno ago