Categories: Notizie

Apple annuncia il dock Lightning ufficiale per iPhone 6

[adrotate banner=”1″]
A sorpresa, Apple ha appena annunciato ufficialmente il dock Lightning per l’iPhone 6, iPhone 6 Plus e modelli precedenti. Si tratta del primo dock di ricarica con connettore Lightning realizzato dalla stessa Apple e, senza troppe sorprese, il prezzo di vendita non è affatto basso.

In molti si stavano chiedendo come mai nel catalogo dell’Apple Store non fosse ancora presente un dock di ricarica Lightning ufficiale per l’iPhone, ma finalmente questa mancanza non c’è più, visto che Apple ha appena annunciato il proprio dock ufficiale per gli ultimi modelli di iPhone. Dal momento che è provvisto del connettore di ricarica Lightning, la sua compatibilità è garantita soltanto con l’iPhone 6, l’iPhone 6 Plus, l’iPhone 5S, l’iPhone 5C, l’iPhone 5 e l’iPod Touch di quinta generazione.

Sono passati 3 anni dal debutto sul mercato mondiale del connettore Lightning, per la precisione da Settembre 2012, con l’annuncio dell’iPhone 5. Venne quindi mandato in pensione il vecchio connettore Dock, e al suo posto è arrivato un cavo più pratico da portare in giro e collegare, visto che può essere infilato in entrambi i lati senza alcun problema. Curiosamente, abbiamo dovuto attendere fino ad oggi per il rilascio del dock Lightning ufficiale.. come dice un detto, meglio tardi che mai.

La cosa bella di questo dock di ricarica è che non ci sono problemi di utilizzo con i vari modelli di iPhone, visto che è assente un incavo specifico per l’iPhone 5 o per l’iPhone 6. La base è piatta, e sul retro troviamo un jack audio da 3.5 mm per il collegamento diretto alle casse stereo.

Non convince troppo il design: se il dock di ricarica fosse stato un po’ più largo, sarebbe stato possibile ricaricare anche l’iPad Mini. E anche il prezzo non è stato ben digerito dai fan di Apple: servono infatti 45 euro per acquistare questo accessorio.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

2 mesi ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

3 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

4 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

1 anno ago