Home » Samsung Galaxy S6: vendute 10 milioni di unità

Samsung Galaxy S6: vendute 10 milioni di unità

Samsung Galaxy S6: vendute 10 milioni di unità

[adrotate banner=”1″]
È passato poco più di un mese dalla commercializzazione in Italia del nuovo Samsung Galaxy S6, e direttamente da un dirigente della casa sud coreana arriva la notizia che il telefono ha raggiunto il traguardo di 10 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

Un anno fa, il precedente Galaxy S5 aveva raggiunto lo stesso traguardo in 25 giorni, pertanto il Galaxy S6 non è riuscito a battere alcun record. Ci teniamo inoltre a sottolineare che tutti questi numeri si riferiscono alle unità vendute ai rivenditori, e non ai consumatori finali.

Secondo le opinioni degli analisti, le vendite del Samsung Galaxy S6 saranno inferiori alle aspettative, e difficilmente verranno raggiunte le previsioni della casa sud coreana (70 milioni di Galaxy S6 venduti in tutto il mondo). La concorrenza Android è diventata molto forte in questi ultimi mesi, e ormai il brand Galaxy non vende più come un tempo. Dobbiamo inoltre considerare che l’iPhone continua a guadagnare market-share, soprattutto in Europa e in Asia, dove un tempo il “dominio” era di Android.

Delle dimensioni di 143.4 x 70.5 x 6.8 mm per un peso di 138 grammi, il nuovo Samsung Galaxy S6 ha una scocca metallica e molto elegante, con tanto di lettore di impronte digitali (certificato Paypal e Samsung Pay) sul tasto Home centrale. Il display touch è un Super AMOLED da 5.1 pollici con risoluzione di 2560 x 1440 pixel e protezione Corning Gorilla Glass 4. Il sistema operativo preinstallato è Android 5.0.2 Lollipop, e le prestazioni in generale vengono garantite dalla memoria RAM di 3 GB e dal processore Exynos 7420 octa core.

La memoria flash interna è di 32/64/128 GB (non espandibile), la batteria al litio ha la capacità di 2.550 mAh, e non mancano le classiche due fotocamere, una frontale da 5 MP e una posteriore da 16 Megapixel con flash LED, autofocus e stabilizzazione ottica dell’immagine.

[adrotate banner=”2″]

[Via]