Categories: Notizie

Apple iOS 8.4: tutte le novità della Beta 3

[adrotate banner=”1″]
I tecnici di Apple hanno appena reso disponibile per il download la nuova Beta 3 dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 8.4. Vediamo di scoprire insieme tutte le novità dell’aggiornamento.

Tra circa un mese, grazie al keynote dell’evento WWDC 2015 organizzato al Moscone West Center di San Francisco,  conosceremo in dettaglio le novità del nuovo sistema operativo iOS 9, ma intanto i tecnici della compagnia statunitense hanno rilasciato agli sviluppatori di app la nuova Beta 3 di iOS 8.3. E non è tutto: è stata anche rilasciata la Beta 2 dello stesso sistema operativo ai Beta Tester pubblici registrati, in modo da poter ricevere il maggior numero di feedback sulle funzionalità e bug presenti.

La terza Beta di iOS 8.4, caratterizzata dal codice 12H4098c, è disponibile per il download dall’apposito portale per gli sviluppatori oppure in modalità OTA (over-the-air), senza necessità di collegare l’iPhone al PC.

Prima di elencare le varie novità, ci teniamo a ricordare che sono passate un paio di settimane dal rilascio della precedente Beta 2 agli sviluppatori, e circa un mese dalla Beta 1. Inoltre, mancano tre settimane all’evento WWDC 2015, ed è probabile che proprio durante il keynote verrà annunciata la disponibilità della versione definitiva di iOS 8.4.

La nuova Beta 3, oltre ad avere i soliti miglioramenti prestazionali e la correzione di alcuni bug riscontrati in passato, non ha più le ricerche di tendenza. Quest’ultime erano state inserite nella release precedente, ma nella Beta 3 sono state rimosse. L’applicazione Musica presenta alcune novità in termini di interfaccia grafica, soprattutto per quanto riguarda la sezione dedicata ad iTunes Radio. Troviamo ad esempio dei caratteri inediti per le categorie dell’app, oltre che un nuovo stile per la sezione “Riprodotti di recente” nella parte superiore. Sempre nell’app Musica abbiamo la possibilità di visualizzare tutte le canzoni che sono disponibili per la riproduzione offline.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

2 mesi ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

3 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

1 anno ago