Home » Apple iOS 9 all’evento WWDC 2015 con tante novità

Apple iOS 9 all’evento WWDC 2015 con tante novità

Apple iOS 9 all'evento WWDC 2015 con tante novità

[adrotate banner=”1″]
In occasione del prossimo evento WWDC di Giugno, Apple presenterà diverse novità alla stampa specializzata, e tra queste ci sarà iOS 9, con un’interfaccia grafica rinnovata (soprattutto per Siri e alcune app) e una migliore stabilità in generale. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Come vi avevamo anticipato lo scorso mese, il prossimo 8 Giugno si terrà a San Francisco la conferenza stampa WWDC 2015. Sono molte le novità attese dai giornalisti e dagli stessi sviluppatori, i veri protagonisti dell’evento. Ogni anno la Worldwide Developers Conference registra il sold-out dei biglietti, e anche stavolta tutto è andato esaurito in pochissimo tempo. Non bisogna essere sorpresi, considerato che in tale evento ci sono moltissimi laboratori di sviluppo e lezioni approfondite condotte dagli ingegneri di Cupertino, un’ottima occasione per gli sviluppatori per imparare e migliorare le proprie tecniche di sviluppo di app e servizi.

Quest’anno ci aspettiamo la presentazione di OS X 10.11 e di iOS 9, oltre ad alcuni servizi inediti. In particolare, è possibile che verrà presentato lo streaming musicale ereditato da Beats Music, con tariffe di abbonamento più accattivanti, in modo da poter contrastare per bene i prodotti della concorrenza, come ad esempio Pandora. Alcuni rumors del web inoltre puntano su una versione rinnovata di iTunes Radio, con arrivo previsto anche in Italia.

Sia iTunes Radio 2.0 che il nuovo Beats Audio dovrebbero essere disponibili con il prossimo firmware iOS 8.4, ma saranno perfettamente integrati nel sistema operativo soltanto con il futuro iOS 9, il cui rilascio è previsto dopo l’estate. Il firmware iOS 8.4 invece potrebbe arrivare già a Giugno, forse già lo stesso giorno della conferenza stampa.

Il nuovo iOS 9 punterà moltissimo sulla stabilità, e non dovrebbero mancare delle novità riguardo l’Apple Watch e l’interfaccia grafica di alcune app, in particolare Siri.

[adrotate banner=”2″]

[Via]