Home » Fairy Fire per iPhone, un divertentissimo sparatutto arcade

Fairy Fire per iPhone, un divertentissimo sparatutto arcade

[adrotate banner=”1″]

Il gioco di cui vi parliamo oggi è uno sparatutto arcade a scorrimento orizzontale. Probabilmente alcuni di voi non sanno nemmeno di cosa io stia parlando, ma i più grandicelli si saranno sicuramente divertiti con giochi di questo genere quando erano più piccoli, quando le console ancora non erano diffuse nelle case e per giocare ai videogiochi si doveva andare in sala giochi.

Niente astronavi e alieni invasori, però: in Fairy Fire impersoneremo infatti il protettore delle fate, un essere magico con il potere del fuoco che deve far fronte all'invasione delle armate del male, ovvero fantasmi, draghi, scheletri e via dicendo per liberare le sue compagne e proteggere quelle che ancora non sono state catturate.

Il tutto è molto semplice, perché nel gioco, fondamentalmente, si spara. Il fuoco magico di cui il protagonista è dotato somiglia molto ad una mitragliatrice e i vari potenziamenti possono renderlo più potente. I livelli si sviluppano in una sola direzione, da sinistra verso destra anche se ci viene data la possibilità di tornare indietro e proteggerci anche dai nemici che ci siamo lasciati alle spalle.

Il sistema di gioco è semplice e consiste nell'utilizzare tre tasti: il primo, sulla destra, serve per sparare, mentre gli altri due servono per spostarsi a destra e a sinistra. Il protagonista può volare, e premendo il tasto si muoverà verso l'alto, rilasciandolo verso il basso, nella direzione in cui già si trovava. È necessario un po' di calcolo del tempismo per riuscire a colpire al meglio i nemici, ma dopo pochi minuti di gioco ci si abitua a questo semplice siatema di controllo.

La grafica è molto semplice ma anche perfettamente adatta a ciò che il gioco ci offre e, soprattutto, cerca di evocare riuscendoci peraltro molto bene. Chiaramente non offre una grafica o un gameplay spettacolare, ma per chi cerca un gioco semplice, adatto ad essere giocato su iPhone anche quando c'è poco tempo, e per gli amanti dei giochi del passato è un prodotto perfetto.

Peraltro, gli sviluppatori oltre ai classici livelli hanno inserito anche una modalità endless, divertente per sfidare gli amici a stabilire un personale record, proprio come si faceva nelle sale giochi.

[app 950607472]

[adrotate banner=”2″]