Apple WWDC 2015: ufficiale l’evento il prossimo 8 Giugno
[adrotate banner=”1″]
I rumors del web sono stati corretti: il prossimo 8 Giugno si terrà a San Francisco il tradizionale evento WWDC dedicato alla presentazione delle novità dei futuri iOS e OS X. Ma forse ci sarà spazio per altri annunci legati all’iPhone, iPad e Mac.
Attraverso un comunicato stampa diffuso online, Apple ha ufficializzato le date del prossimo evento WWDC 2015: quest’anno la Worldwide Developers Conference si terrà dall’8 al 12 Giugno, sempre presso il Moscone West Center di San Francisco. Trattandosi di un evento organizzato prima di tutto per gli sviluppatori, il focus sarà sulle nuove versioni di iOS e OS X, ma forse verrà presentato anche qualche prodotto inedito.
Ecco il commento di Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple:
“L’App Store ha dato vita a un ecosistema di app semplicemente straordinario, rivoluzionando per sempre le vite dei clienti e creando milioni di posti di lavoro nel mondo. Abbiamo nuove incredibili tecnologie per iOS e OS X da condividere con gli sviluppatori alla WWDC e in ogni parte del globo, e non vediamo l’ora di scoprire la prossima generazione di app che realizzeranno.”
Come nelle edizioni passate, a San Francisco ci saranno migliaia di ingegneri Apple, pronti ad assistere gli sviluppatori su ogni aspetto di iOS e OS X. E non mancheranno centinaia di laboratori e sessioni tecniche su un mucchio di argomenti, dallo sviluppo alla distribuzione, senza dimenticare l’integrazione delle ultime tecnologie.
Dando uno sguardo al logo dell’evento, notiamo che al centro c’è la forma dell’Apple Watch, segno che forse al keynote ci sarà anche qualche novità legata proprio al nuovo smart watch della Mela morsicata. E non escludiamo la presentazione di qualche nuovo modello di computer Mac.. forse un aggiornamento hardware dell’iMac e del Mac Pro? E potrebbe anche essere svelata la nuova Apple TV con Siri e chipset Apple A8.
[adrotate banner=”2″]
[Via]