Categories: Notizie

Sony Xperia Z4: caratteristiche e nuove immagini

[adrotate banner=”1″]
Continuano senza sosta le indiscrezioni sul prossimo top di gamma della casa giapponese, chiamato per il momento con il nome Sony Xperia Z4.

Il telefono era atteso alla fiera Mobile World Congress 2015, ma il suo annuncio ufficiale è stato rimandato dall’azienda nipponica per diversi motivi: troppa concorrenza alla fiera catalana, e l’hardware non era ancora del tutto pronto. Ma adesso invece sembra che manchi davvero poco all’uscita sul mercato mondiale dell’attesissimo Sony Xperia Z4. Ecco qui di seguito il riepilogo sulle possibili caratteristiche tecniche.

Sono state da poco pubblicate sul web delle immagini inedite che mostrano l’aspetto del nuovo Sony Xperia Z4 da ogni angolazione, e praticamente tutti i precedenti rumors sono stati confermati. Il design in generale ricorda molto il precedente Xperia Z3, anche se ci sono alcune lievi differenze per quanto riguarda l’aspetto frontale. In particolare, possiamo notare come gli speaker audio siano posizionati ai margini dello smartphone, e gli stessi margini del display sono stati ridotti, così da migliorare la portabilità e l’ergonomia, senza sacrificare la diagonale dello schermo.

Sulla cover posteriore trova posto un sensore Exmor RS da 20.7 Megapixel (non sappiamo se si tratta dello stesso dell’Xperia Z3) con flash LED, e una bella novità e l’assenza dello sportellino sulla porta microUSB per la ricarica della batteria. Come il nuovo Xperia Z4 Tablet, anche questo Xperia Z4 è certificato IP68, in grado quindi di resistere alle infiltrazioni di polvere e liquidi.

Il display touch, sempre stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe essere da 5.2 pollici con la risoluzione FullHD o QHD. Le prestazioni saranno di altissimo livello, con ben 4 GB di memoria RAM e il processore Snapdragon 810 octa core, e la webcam frontale da 5 MP sarà perfetta per i selfie.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago