Categories: Notizie

HTC One M9 in vendita in Italia al prezzo di 749 euro

[adrotate banner=”1″]
Il nuovo HTC One M9 arriva anche in Italia, al prezzo raccomandato di 749 euro IVA compresa. Ecco qui di seguito il riepilogo su tutte le sue caratteristiche tecniche!

HTC One M9 è il nome del nuovo top di gamma dell’azienda taiwanese: si tratta di un telefono che migliora sotto ogni aspetto rispetto al modello precedente, offrendo così un’ottima esperienza d’utilizzo, un design elegante e delle funzioni multimediali di altissimo livello. Il device è stato annunciato ufficialmente durante la fiera Mobile World Congress 2015 di Barcellona, ed è stato promosso a pieni voti dai giornalisti presenti, tanto da poter essere considerato come una delle alternative più valide al popolare iPhone 6 di Apple. Ma che hardware si trova sotto la scocca?

Cominciamo col dire che è stato fatto un ottimo lavoro in termini di design, con uno chassis unibody in alluminio realizzato con le stesse tecniche d’oreficeria. Il risultato finale è ottimo, e fin da subito si ha la sensazione di avere tra le mani un prodotto premium.

Come già anticipato nel titolo della notizia, il prezzo di vendita in Italia è stato fissato a 749 euro, e inizialmente le colorazioni disponibili sono Gold on Silver e Gunmetal Gray. Entro la fine del mese arriverà anche il modello Gold on Gold.

Delle dimensioni di 145 x 70 x 9.6mm per un peso di 157 grammi, il telefono è basato sul sistema operativo Android 5.0 Lollipop, con un’interfaccia grafica fortemente personalizzata e ricca di app e funzioni esclusive.

Ottime le prestazioni in generale, con 3 GB di RAM e il processore Snapdragon 810 octa core a 64 bit. La ROM ammonta a 32 GB (espandibile via microSD), il display da 5 pollici ha la risoluzione FullHD, e non mancano le due fotocamere, una frontale da 4 MP e una posteriore da 20 Megapixel con HDR, autofocus e doppio flash LED.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago