Home » The Trace: Morte Misteriosa per iPhone, diventiamo ispettori ed esaminiamo la scena del crimine

The Trace: Morte Misteriosa per iPhone, diventiamo ispettori ed esaminiamo la scena del crimine

[adrotate banner=”1″]

Se c’è un genere televisivo e letterario che, nel pubblico di ogni età, non tramonta mai, questo è sicuramente il poliziesco. Un mistero da risolvere, indagini di qualsiasi tipo vogliamo e scoperta del colpevole sono le tre componenti fondamentali di libri classici come Sherlock Holmes, ma anche di serie televisive moderne come i vari CSI, NCIS, Criminal Minds, Dexter e così via.

Magari anche noi abbiamo voluto immedesimarci qualche volta nei panni di un detective, ma chiaramente si tratta di una strada lunga e difficile (e, a parer mio, nemmeno così divertente come può apparire in un film) così che, se abbiamo qualche euro da spendere, è meglio farlo comodamente da casa nostra con il gioco per iPhone di cui vi parliamo oggi, The Trace.

Notato anche da Apple che lo sta pubblicizzando in questi giorni, nel gioco ci troveremo davanti una serie di scene del crimine da analizzare, completamente tridimensionali, in cui potremo reperire oggetti, esaminarli con i sensi (vista, tatto) e con le più moderne attrezzature scientifiche, oltre che ovviamente poter interrogare gli indiziati con l’obiettivo ultimo di scoprire il colpevole dell’omicidio.

La grafica è ben realizzata e la musica è coinvolgente, e questi due fattori contribuiscono molto a creare un’ottima atmosfera ed una buona immedesimazione nel personaggio.

Inoltre c’è la parte della trama che non va assolutamente sottovalutata, in quanto gli sviluppatori si sono inventate storie interessanti e ricche di particolari, che ci porteranno a riflettere sui casi anche quando non stiamo materialmente giocando. Fortunatamente, il gioco è in italiano così che potremo comprendere al meglio gli sviluppi della storia, senza problemi di lingua.

Sebbene il costo sia adeguato a ciò che il gioco offre, purtroppo le scene del crimine da analizzare non sono molte, per cui The Trace non risulta particolarmente longevo. Aspettiamo in futuro l’aggiunta di nuove scene, ma nel frattempo se siete appassionati del genere si tratta di un gioco da prendere in considerazione.

[app 93326570]

[adrotate banner=”2″]